Rispondi a: La reincarnazione esiste?

Home Forum L’AGORÀ La reincarnazione esiste? Rispondi a: La reincarnazione esiste?

Anonimo

[quote1397546522=InneresAuge]
[quote1397491428=.scorp]
[quote1397387518=InneresAuge]
[quote1397351171=abuandre]

Amira, una bambina di 9 anni ha entusiasmato il mondo con la sua voce.
Se questa non è reincarnazione!
Inoltre il suo nome è un anagramma dell'altra celebre Maria (Callas).
[/quote1397351171]

Io sono dell'idea che la natura procede in modo totalmente imprevedibile, e quindi nel male (malattie, malformazioni, etc) e nel bene… mi riesce difficile attribuirla alla reincarnazione. C'è una spiegazione molto più semplice e riscontrabile storicamente.
[/quote1397387518]

Leggi The Ra Material, per questi argomenti è molto interessante, ti incollo un pezzetto riguardante il tuo dubbio su malattie e malformazioni, per quanto riguarda la reincarnazione ti tocca leggerlo tutto per comprendere al meglio
[/quote1397491428]

È una storia antichissima, spesso le malattie, le tragedie, e gli sconvolgimenti naturali, sono stati attributi a un dio, o legge universale, come punizione per i propri errori, e si è cercato di giustificarli talvolta come “passo necessario” per l'evoluzione spirituale (anche nella chiesa cattolica, talvolta con gli eccessi di chi si procurava da se dolore).
Sono profondamente scettico davanti a tutto ciò, e mi sembra un motivo primitivo di spiegare il male che non riusciamo ad accettare… e allora cerchiamo di dargli un significato più alto, un “sacrificio” necessario.

Mi piacerebbe capire, più in generale, perché vi fidate di questi scritti piuttosto che altri.
[/quote1397546522]

Non esiste il caso, ogni cosa ha un suo perchè, quindi è conseguenza logica.
E' proprio perchè si riesce ad accettarli che si comprende il loro ruolo di catalizzatori.

Io non mi fido ciecamente di nessun testo, semplicemente cerco tra i tanti le correlazioni, e quando i punti in comune si fanno tanti, fra libri scritti in ere diverse e con contenuti fenomeni che la scienza sta scoprendo solo negli ultimi anni, vuol dire che almeno un fondo di verità nel testo c'e'.

Nel nostro caso, con the ra material ci sono molti punti illuminanti in comune, sia con altri libri channeling, sia con i vangeli apocrifi, con la dottrina segreta, che con i testi più classici, oltre che con l'esperienza personale di alcuni miei conoscenti che praticano fin da bambini viaggi astrali