Rispondi a: La reincarnazione esiste?

Home Forum L’AGORÀ La reincarnazione esiste? Rispondi a: La reincarnazione esiste?

orsoinpiedi
Partecipante

Ciao Xeno
Cito
“La natura mentale dell'”Io Sono”, le è estranea; come dire, nella consapevolezza non c'è “io sono consapevole”,la consapevolezza non è dell'io. La coscienza è un attributo, so di essere conscio; la consapevolezza non è un attributo, non può esserci un io cosciente della consapevolezza.”

Non ti sembra una contradizzione?Mi spiego:la consapevolezza,quest'umus eterno ed universale non ha coscienza(non ha esperienza di “se”),pertanto per arrivare alla propria identificazione necessita di coscienza,intesa come esperienza.
Questa esperienza puo essere data,forse in parte od in toto,solamente dalla vita,tanto che,come tu affermi”Creare un “identità”eterna è ciò che manca, anche se siamo eterni…e finchè non la si realizza, si è costretti ad esserci senza sapere chi o cosa.
Ma questo può avvenire se c'è consapevolezza e non una macchina che dorme inconsapevole”

Ecco allora lo scopo della vita è non solo l'acquisizione dell”io” ,ma il saper che la vita stessa ha uno scopo superiore e non il mero e solo vivere.
Per estensione direi che dopo la morte l'IO consapevole e cosciente non muore.
Il problema è:può questo “IO”reincarnarsi?Secondo me si e no.
No perche l'”Io” ha raggiunto il suo scopo.Si, perche la sua memoria rimane e per una certa sintonia può riverberarsi su una nuova vita(Akasha)