Rispondi a: Il barbiere esiste

Home Forum L’AGORA Il barbiere esiste Rispondi a: Il barbiere esiste

Omega
Partecipante

[quote1398510049=Manuelito]
Dal punto di vista umano ci sarebbe un bel po’ di Entità a cui dare la “colpa” e non essenzialmente malvagie…ma sarebbe troppo complicato e nel gioco delle probabilità questa soluzione ci stava pure.[/quote1398510049]
Le entità sono il nostro specchio – pertanto hanno una funzione nel creato.

Che facciamo i giochini? È logico che [u]io intenda[/u] l’interpretazione comune delle scritture che s’intendono “sacre” . [/quote1398510049]
Tu sì ma molti altri no.. non tutti hanno la tua perspicacia, intelligenza, levatura morale (non moralista).

Per quanto riguarda l’Entità YHWH sono d’accordo sull’estrema distorsione, ma io non mi riferivo manco a lui…mi riferisco solo a come un manipolo di figli di puttana, complice una conformazione genetica che porta ad “adorare” un qualcosa, sia riuscita ad “inculare” un’intera umanità per svariati millenni….e non solo sotto il punto di vista strettente religioso.[/quote1398510049]
Ok, ma i cosiddetti “empi”, non quelli proclamati tali dalle chiese ma intendo Anti-Uomini, questi devono pur avere qualche appiglio per non soccombere, scuole TV e divertimenti a misura del delinquente, quelli mica si accontentano dei nostri discorsi più o meno evoluti. Per me sarebbe un orrore entrare a far parte del loro mondo, perciò son “sorpreso” che c'è ancora chi fra di noi fa l'esegesi del loro credo; ma allo stesso modo per loro è impossibile entrare a far parte dei Mondi, interiori e non, diversi dal loro. Se, dunque, voglimo aiutare il prossimo a destarsi dal sonno millenario nel caso non fossero in grado di farlo da soli, forse occorre concentrarsi su “pecorelle smarrite” lasciando i “lupi” (mentalisti) a dormire ad oltranza, come da loro preferito fin dal principio.

Comunque il mio è un discorso fine a se stesso, così per chiacchierare un po’ con voi…non ho la soluzione,[/quote1398510049]
Lo so, lo so, mi è piaciuto il tuo topic, eccoti altro materiale geniale, per ri-flettere: https://www.youtube.com/watch?v=bLMA-hutrZg&list=PLohhCKq-i9pEYcJ4uerQH07u2Xf7rd6X8

cioè non so come l’umano potrebbe liberarsi dell’idea di un Dio fatto come lui solo molto ma molto più grosso…e a dire la verità soluzione non c’è perché non è previsto il problema…[/quote1398510049]
Il 'problema' si potrebbe porre nei seguenti termini. Un uomo ha bisogno del surrogato finché non scopre l'originale. Il surrogato è ciò che pensa della Realtà, l'originale è la Realtà stessa.