Rispondi a: Il barbiere esiste

Home Forum L’AGORÀ Il barbiere esiste Rispondi a: Il barbiere esiste

Manuelito
Manuelito
Partecipante

Parto dalla fine…perché al principio ci pensa l’Altissimo…

Manuelito ha scritto …

la massa a questo concetto, per come è messa ora, non potrà mai arrivarci.

E a chi vogliamo dare la colpa? Qualche idea?

Dal punto di vista umano ci sarebbe un bel po’ di Entità a cui dare la “colpa” e non essenzialmente malvagie…ma sarebbe troppo complicato e nel gioco delle probabilità questa soluzione ci stava pure.

Manuelito ha scritto …

Dio (quello della bibbia) non te la da questa possibilità.

Hai parlato con lui? Dico: direttamente, non tramite presbiteri o “preti” (Anziani).

Che facciamo i giochini? È logico che io intenda l’interpretazione comune delle scritture che s’intendono “sacre” . Per quanto riguarda l’Entità YHWH sono d’accordo sull’estrema distorsione, ma io non mi riferivo manco a lui…mi riferisco solo a come un manipolo di figli di puttana, complice una conformazione genetica che porta ad “adorare” un qualcosa, sia riuscita ad “inculare” un’intera umanità per svariati millenni….e non solo sotto il punto di vista strettente religioso.
Logicamente il mio discorso va letto sotto un’ottica umana, perché se vogliamo guardarla dal punto di vista galattico, va bene anche la bibbia, dio, gli angeli, la madonna…sono nient’altro che occasioni che portano inevitabilmente ad azioni che necessitano poi di reazioni…insomma il Creando così funziona…lui ama creare il maggior numero di ventagli di possibilità e qui, sul nostro pianeta di occasioni se ne formano con la pala.

Comunque il mio è un discorso fine a se stesso, così per chiacchierare un po’ con voi…non ho la soluzione, cioè non so come l’umano potrebbe liberarsi dell’idea di un Dio fatto come lui solo molto ma molto più grosso…e a dire la verità soluzione non c’è perché non è previsto il problema…era solo per riflettere un po’ sui meccanismi….nient’altro