Rispondi a: Il barbiere esiste

Home Forum L’AGORA Il barbiere esiste Rispondi a: Il barbiere esiste

Omega
Partecipante

[quote1399114131=orsoinpiedi]
Chi ha creato le Leggi Universali ?
[/quote1399114131]
Nessuno. Secondo me sono ovviamente increate, sempre presenti intrinsecamente in ogni cosa. Se fossero state create, avrebbero un inizio, una evoluzione, ed una fine. Ma soprattutto sarebbero arbitrarie, non più universali. Se io dovessi “inventare” o scrivere Leggi Universali, queste sarebbero lo specchio delle mie esperienze – ma tu avresti scritto Leggi un po' diverse perché le tue esperienze sono state differenti dalle mie. Prixi avrebbe scritto le sue, Pasgal le sue, etc ecco perché le Leggi Universali non possono essere ipotizzate o “create” ma solo osservate. L'Amore non può essere “inventato” né riscritto. L'Amore E'. Così le Leggi Universali sono tali (e non locali) proprio perché da sempre parte del Tutto e perché includono ogni cosa, ogni verità RELATIVA. Se Dio avesse creato le Leggi Universali, vorrebbe a dire che prima della sua creazione non esistevano perciò sarebbero opinioni frammentarie (l'imposizione) di qualche dittatore di turno, che pretende di “sapere”, di conoscere e comprendere l'infinito. Ma nessuno può conoscere e comprendere l'infinito.. Sulla Terra, una mela cade dall'albero non perché così piacque a delle divinità soprannaturali ma perché due corpi con una massa nel contesto di un Sistema Stellare come il nostro si attragono. Sono caratteristiche naturali, “automatiche” o inevitabili delle onde e particelle che compongono i Mondi.