Rispondi a: Il barbiere esiste

Home Forum L’AGORÀ Il barbiere esiste Rispondi a: Il barbiere esiste

Omega
Partecipante

[quote1399277394=orsoinpiedi]
Mio caro Omega,le tue sono solo ed esclusivamente delle mere elucubrazioni prive di sostanza e logica.
[/quote1399277394]
Tipo? 😀

Cosa ti turba della mia filosofia?

– Il mio ateismo? E' tanto pauroso?

– La felicità?

– L'autonomia cioè il non dar retta a nessuno?

[quote1399277394=orsoinpiedi]
Inutile discutere,non essendoci minimamente le basi su cui impostare una ben che minima discussione.
[/quote1399277394]

Se io avessi detto che le Leggi Universali un giorno furono create da nientepopodimeno che da Dio Onnipotente allora tu saresti contentissimo – e, forse, continueresti questo bello scambio di opinioni? Ma siccome, andandoti a toccare il buon Dio ti ho tolto il terreno da sotto i piedi ed ecco che chiudi bruscamente la discussione nella quale io ho imparato molto da voi e spero voi da me perché è sempre costruttivo parlarne.

Ma guarda che Dio, se esiste non ha bisgno di avvocati e sa difendersi anche senza il tuo importante contributo.

A me piacerebbe sapere se TU (il mio interlocutore) hai “incontrato” Dio e in che modo lo hai sperimentato, non quello che potrebbero dire i teologi pagati dal Vaticano sul suo conto.

In questo sito si fanno solo i copiaincolla di link e opere altrui MA DOVE SONO le vostre ESPERIENZE individuali?

Secondo te dovrei fidarmi di un tizio che ipotizza questo o quello senza averlo sperimentato io per primo?

Le credenze sono una droga pericolosa che ottenebra le menti e “disattiva” le coscienze degli Uomini. Se permetti, non mi metto a credere in ciò che afferma qualcuno SENZA le PROVE, o interiori o scientifiche.

Dio è un ipotesi e basta, non siate succubi di questa Entità dominatrice – fantasticata e mai dimostrata, in nessun modo.