Rispondi a: Il barbiere esiste

Home Forum L’AGORA Il barbiere esiste Rispondi a: Il barbiere esiste

Erre Esse
Partecipante

[quote1399293656=Omega]
Quello che chiamate Dio io chiamo Coscienza.

Non c'è alcuna prova dell'esistenza di un “Dio” mentre noi siamo Coscienza fin dal principio – dunque quella non ha bisogno delle dimostrazioni.

Cosa vuol dire “sentire Dio”, se non ri-Conoscersi? Quando stai vibrando alla frequenza dell'Archetipo originario, ecco che potresti avere impressione di averti connesso a Dio. Ma è solo l'impressione, illusione. L'esperienza di per se non è illusoria ma l'interpretazione intellettuale irrazionale che ne dai lo è.

Perché esiste il 'Male'? Per fermare il finto 'Bene'. Un umano dotato di intelligenza e di coscienza è perfettamente in grado di scegliere uno stato d'Essere ed uno stile di Vita che generano la felicità e l'auto-Realizzazione dentro di te, l'Armonia con le altre creature e con l'infinito.

Se escludi i veleni psichici e industriali che l'uomo Dormiente produce tutti i giorni non ci sarebbero malattie genetiche; se escludi la schiavitù del lavoro obbligatorio per di più sottopagato non esisterebbe lo stress – che è il generatore principale delle malattie psicosomatiche; se escludi il denaro ovvero privilegi e diseguaglianze tra fratelli, la fonte di avidità rapine morte e fame, non ci sarebbe il crimine, carceri, militari.

Le catastrofi “naturali” sono spesso il risultato delle attività umane incoscienti.

Quelle naturali possono essere facilmente gestite se si permetesse ai Geni di amministrare l'Umanità, di certo i ladri e dlinquenti al potere non sanno come fare anzi le provocano..

Le epidemie e non solo sono una risposta naturale, della Natura, alla sovrappopolazione di una qualsiasi specie, ma anche all'infelicità volontaria della maggioranza della popolazione.

Il 'Male' lo vuole l'uomo. Non c'è nessun 'Male' nell'Universo.
[/quote1399293656]

Caro Omega, penso che queste stesse tue parole avrei potuto scriverle io. M'hai tolto la fatica di scriverle, grazie.

[quote1399294401=Omega]

Tra l'altro, Dio nemmeno ci conosce. (E se sapesse di noi sarebbe disgustato). :hehe:

[/quote1399294401]

Questa frase merita una profondissima riflessione.