Rispondi a: Il barbiere esiste

Home Forum L’AGORÀ Il barbiere esiste Rispondi a: Il barbiere esiste

Manuelito
Manuelito
Partecipante

…e vabbè probalema non c'è…. :si:

però però…

Facciamo che io Io sono Dio

Diciamo che gli ultimi 70.000 anni ero impegnato in altri affari…poi un giorno mi trovo a passare nei pressi del Pianeta Gaia che laggiù chiamano Terra.
E dire che ero abbastanza lontano dalla zona d’influenza, ma un enorme grido di dolore mi ha quasi spaccato i timpani. Che è successo? Chi si dispera così?
Erano gli umani terrestri che chiedevano aiuto. Dovete sapere, vista l’enormità dell’Universo infinito, che ogni chiamata d’aiuto che si somma alla precedente, non è una chiamata in più….è come se ce ne fossero mille….insomma un’ esplosione di suppliche mi giunse alle orecchie.

Allora decisi di comparire, soprattutto per capire cosa andava talmente storto lì da far star così male la gente…forse non gli garbava il mio campo di gioco? Che succede laggiù? Andiamo a vedere…
C’ho messo più del previsto per dimostrare a loro che io sono Dio…cazzo mi hanno fatto perdere un mucchio di tempo…comunque dopo averne fulminati un centinaio si sono calmati…

-E allora? Cosa c’è che non va? Vi si sente in tutto l’Universo
-Dio grazie per essere venuto…non ce la facciamo più…qui si soffre troppo
-Ok però facciamo presto che ho un Universo da gestire e il tempo non è mai abbastanza…cosa posso farvi per esservi d’aiuto?
Ci fu un attimo di silenzio…forse per il fatto che l’umano è talmente abituato a lamentarsi che se gli dici: “Ok sono qui per te…che devo fare per farti star meglio?” lui non sa rispondere. Ad un tratto una Entità donna sulla cinquantina (di anni terrestri) con una flebile voce sussurra: “Mai più dolore fisico Signore mio”
-Niente malattie? Vabbè si può fare….. E’ bastato un gesto e sono scomparse tutte le malattie.
-Ok visto che qui è risolto…io andrei…
-Ancora un momento Signore. Questa volta fu un giovane a parlare. –Visto che ti trovi qui mio Immenso e Giusto Signore, che ne diresti di debellare una volta per tutto il Male?
-Tutto il Male? davvero?
-Allora che ne dici di debellare solo la disonestà?
-Ok sarà fatto…ma poi basta…o sennò faccio tutto io e a voi che rimane…
-Grazie Signore nostro Immenso e Buono grazie!! Un milione di grida si levarono al cielo…e io tornai ai miei affari.

Ora sulla Terra la situazione è cambiata. Da quando sono andato via non c’è più un posto di lavoro.

Medici, infermieri, tecnici di laboratorio, aziende farmaceutiche, aziende tecnologiche mediche, inservienti, addetti alla mensa, rappresentanti farmaceutici, farmacisti, omeopati, fitopati…tutto svanito.

Guardie…tutti i tipi di guardia, penitenziaria, giurata, privata, di stato, di quartiere, del corpo. Soldati sia di ruolo che mercenari, avvocati, magistrati, pubblici ministri, giudici, cancellieri, uscieri controllori. Lucchetti, catenacci, cancelli, casseforti, antifurti, sia elettrici che meccanici, serrature blindate o meno…tutto svanito…tutti senza un cazzo da fare

E allora direi…per come siamo messi…fortuna che Dio non ci ascolta !amazed

A parte gli scherzi…forse forse…abbiamo creato questa società sulla sofferenza?