Rispondi a: Elezioni europee 2014

Home Forum L’AGORA Elezioni europee 2014 Rispondi a: Elezioni europee 2014

Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1401270828=prixi]
[quote1401207954=abuandre]
Ringrazio PRIXI per le informazioni che ha raccolto e che ha messo nel forum.
Tutto questo dimostra una volta di più che andar votare non serve a nulla, perchè in un modo o nell'altro i giochi son già stati fatti.
Credo che Renzi stia rischiando molto!
[/quote1401207954]

Ciao abuandre ..grazie a te.

in effetti questa “chiave di lettura” è logicamente consequenziale..ma mi permetto di suggerire di osservare anche da un'altra angolazione altrettanto congruente..

forse [u]non[/u] siamo “una mandria di pecore al pascolo” come si suol dire

al di là del forte astensionismo che potrebbe essere facilmente (ed anche erroneamente) valutato come menefreghismo, il dato che emergerebbe è che, l'ipotetica vittoria per broglio, dimostrerebbe che in realtà, gran parte dell'elettorato votante, ha potenzialmente espresso una posizione matura e responsabile.

Ovvio che non essendoci certezza di manomissione, posso solo ipotizzare … ma, screditarci vicendevolmente ed alimentare l'idea , de “il popolo dei mediocri”, non fà forse anch'esso parte di un gioco di potere?

il mio non vuole essere un discorso, nazionalistico o patriotico, ma di fiducia nell'umanità

ci stanno raccontando ancora una volta, che non valiamo niente e non faremo mai niente di buono ???

sminuisci, demotiva, svilisci una qualunque persona e …avrai un umile servo ??

[/quote1401270828]
:VV: