Rispondi a: 24 Novembre 2010

Home Forum MISTERI 24 Novembre 2010 Rispondi a: 24 Novembre 2010

#14537
Richard
Richard
Amministratore del forum

[youtube=480,385]wm27QRCd_LU

La Guerra di Corea determinò una delle fasi più acute della Guerra Fredda, durante la quale il mondo rimase con il fiato sospeso, temendo lo scoppio di un nuovo conflitto mondiale con l'uso delle bombe nucleari, già sperimentate durante la seconda guerra mondiale a Hiroshima e Nagasaki.

La Guerra di Corea scoppiò nel 1950 a causa dell'invasione della Corea del Sud da parte dell'esercito nord-coreano, che determinò una rapida risposta dell'ONU: su mandato ONU, gli Stati Uniti, affiancati da altri 17 paesi, intervennero militarmente nel tentativo di liberare il paese occupato ed, eventualmente, rovesciare il governo nordcoreano.

Il numero delle vittime causate dal conflitto è stimato in circa quattro milioni, tra morti, feriti e dispersi, metà dei quali civili (vedi tabella).
http://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_di_Corea

Per certi versi si può ben dire che la guerra in Corea non sia mai veramente cessata e che l'ultimo frammento di brace lasciatoci in eredità dalla “guerra fredda” continui tuttora a covare sotto la cenere: speriamo soltanto che quel fuoco non si riaccenda mai più.
http://miles.forumcommunity.net/?t=38550087

[youtube=480,385]AiiFk4nBDCE