Rispondi a: L'esperienza pre-morte di Alessandro De Angelis

Home Forum MISTERI L'esperienza pre-morte di Alessandro De Angelis Rispondi a: L'esperienza pre-morte di Alessandro De Angelis

AlessandroDa
Partecipante

[quote1293927757=Richard

———–

Io personalmente fin da piccolo in qualche modo nelle mie riflessioni ho pensato che la Fonte della Creazione fosse sempre esistita e che fosse limitante pensare ad inizio e fine per poter capire, fosse un qualcosa a cui noi siamo abituati a pensare e che ci portasse fuori strada.
La Fonte da cui tutto viene e che è parte di tutto ed è in tutto è Energia Vitale e Creante il mondo visibile e questa Energia è sempre esistita e in essa tutto esiste in cicli.
Ricordo questo semplice ragionamento:
innanzitutto la morte non esiste, per me non ha senso la morte se non come fine di un ciclo e inizio di un altro, non vivo per fare esperienza e poi morire nel nulla, il nulla non esiste, tutto è energia e si trasforma e non sento dentro la verità della morte nel “nulla”.
Se è così allora cosa c'era prima di quell'attimo in cui ha avuto inizio la realtà in cui vivo e che mi viene insegnato come Big Bang nei documentari? E prima ancora? E prima? Quindi ho messo un punto fermo: il nulla.
Pensiamo che c'era il nulla, ovvero quiete, equilibrio assoluto, Dio, una Mente di Energia in Equilibrio, da qui l'equilibrio per qualche motivo si è spostato ed ecco il Big Bang.
Questa è l'immagine riassunta di quello che ricordo dai miei pensieri, poi ho pensato, ma da dove viene questo nulla? Ha avuto inizio? Semplice, no! non è che per forza devo pensare ad un inizio. Dio è sempre esistito.
Ora vedo che anche la scienza si avvicina a questa concezione dei big bang ciclici in un Multiverso e di continua Creazione e la cosa mi appassiona molto.

Il Dio di cui parlo e su cui ho riflettuto non è quindi quello che troviamo nella Bibbia (che poi in effetti conosco poco e nulla), che ho sempre pensato come testo molto manipolato dall'uomo, ma non per questo privo di significati molto profondi e da saper decodificare poi inquinati nei secoli. Soprattutto non concepisco e condivido l'idea di un Dio separato dalla Creazione.
Se Dio è sempre esistito come Energia Fonte diciamo in equilibrio, c'è stato però un momento in cui ha avuto inizio la prima delle Creazioni?, il primo dei Big Bang? Questa è per me una grossa domanda ora. Perchè si è spostato l'equilibrio? E' questo il momento in cui questa Energia Intelligente, questa Coscienza, ha voluto muoversi per….cosa? Per conoscere Sè stessa, in un ciclo di interiorizzazione ed esteriorizzazione, autoconsapevolezza, espansione e contrazione?..

Dio, questa Energia, per me non Crea a parte, ma è in tutto anche se in diversi livelli di “organizzazione”, anche in un sasso. Non siamo Creati, ma Dio è dentro di noi, noi siamo una estensione della causa dello “spazio-tempo”, noi in questo corpo abbiamo Dio, noi siamo Dio ma abbiamo una nostra individualità che ci permette di osservare, riflettere, scegliere, crescere..noi siamo Dio che si sta guardando allo specchio e si sta guardando dentro.
Però per me siamo come onde in un mare, siamo una coscienza apparentemente finita in una Coscienza infinita come profondità di informazione, siamo apparentemente divisi perchè non vediamo il mare attorno a noi e possiamo, interiorizzando, connetterci con questo Mare della Coscienza di Dio da cui tutto viene e in cui tutto torna.
Perchè le nostre Anime entrano come Energia nell'esistenza carnale? Sono domandone.. Dio le ingloba nei corpi o le Anime (qua chiaramente io do per vera l'esistenza dell'Anima) stesse entrano nei corpi per sperimentare la vita in questo stato? Forse le Anime erano nello stesso stato di Dio poi per loro libera scelta sono “decadute” in uno stato più limitato da cui possono uscire facendo esperienza corporea…
Oppure possiamo pensare che le Anime come parte della Coscienza della Fonte entrano naturalmente nell'esistenza “carnale” proprio perchè è necessario al nostro proposito di “guardarci allo specchio” e risolvere sempre piu a
fondo la nostra autoconsapevolezza, in quanto noi stessi Dio come Anime, ma limitati in una coscienza e un corpo apparentemente separati dalla Fonte.

Ripeto che anche per me il concetto come diffuso con troppe chiacchere nelle religioni, per opera dell'essere umano e per vari motivi, è confuso, contraddittorio, sbagliato, limitato, da rivedere a fondo e infatti possiamo notare la crisi che c'è nella spiritualità umana. Le parole poi sono altro enorme limite d'espressione e che facilmente confonde.
Come si fa a dire che Dio è buono?
Cosa vogliamo dire con “buono”? Per me significa “che favorisce la vita”, che favorisce il flusso continuo dell'energia della Vita, che favorisce un ciclo perpetuo…qua cozzo con l'attuale visione scientifica, credo ancora per poco.
Qua entra in gioco l'Amore, questo è l'Amore, Dio fondamentalmente per esistere, deve essere per me Amore, dev'essere una Forza (che poi è la Vita stessa) che si autosostiene in un flusso di scambio.
Favorire questo ciclo porta ad abbondanza e vita, bloccare questo flusso per chiudere in sè il ciclo non riconoscendo che si è parte di un flusso con il resto della Creazione porta all'entropia e alla morte del flusso vitale.
Eccoti anche una lettura: https://www.altrogiornale.org/_/content/content.php?content.343

Spero di essermi espresso decentemente, in effetti non sono molto abituato ad esprimere questi concetti ed è una discussione che si può ampliare enormemente. Non sono per nulla abituato a trattare filosoficamente anche se può sembrare il contrario, per questo tendo di più ad associare il pensiero “scientifico” in qualche modo in parallelo. In generale ho dei miei concetti visuali e molto semplici interiormente che ho cercato di esporre.
Comunque sto scoprendo che il nocciolo importante sopravvissuto nei testi delle maggiori religioni nonostante l'enorme confusione e inquinamento, sta tornando a galla e perciò segnalo con insistenza fonti come Wilcock e Haramein e con piacere noto che a grandi linee gli stessi principi state cercando di diffonderli anche voi. Però se certi testi sono sopravvissuti finora è anche perchè contengono un fondo di verità che vibra nelle coscienze delle persone quindi non possiamo attaccare e distruggere totalmente questi testi che sono stati strumentalizzati e manipolati, semmai possiamo rieducarci. Sarebbe un grosso errore pensare che quei testi non contegano nulla di valido, il problema per me è l'uso che ne è stato fatto.

caro richard, l'equilibrio si mantiene non attraverso l'immutabilita che alla fine farebbe cessare lo stato esistenziale di ciò che è, ma attraverso un ciclo continuo di variabilita,ma ciò che esiste è eterno,il multiverso è eterno,ma esso altro non è che la proiezione olografica proveniente da una pellicola cosmica bidimensionale,e nel 2011 hogan con l'interferometro ci dira se la teoria è realtà,ma al di la di questo spiego meglio l'esperienza pre morte: immagina che l'energia madre che chiamiamo dio sia sempre costante nella sua vibrazione ad una certa freguenza,alla fine essa non percepirebbe piu la sua stessa esistenza,ecco quindi che esiste una variazione di freguenza dal suo esterno al suo interno, quando la tua stringa energetica o coscienza esce dal suo ologramma corporeo essa va nella parte esterna di questa energia madre che chiamano dio e ha una freguenza bassa, dal multiverso altre stringhe energetiche finito il loro ciclo entrano sempre nella parte esterna di questa energia madre o dio,e la tua stringa energetica va sempre piu all'interno aumentando la sua freguenza di vibrazione fino a che arrivi nel suo nucleo,e qui quando si amalgama una certa quantita di energia di molte stringhe energetiche si ha un'esplosione come nelle stelle al suo interno, tu vieni riproiettato nel multiverso ed inizi un altro ciclo,dio siamo noi sempre esistiti e mai creati,mi spiace non poter pubblicare il capitolo del libro successivo all'NDE sull'universo olografico dove dimostriamo tra l'altro l'impossibilita di una creazione della nostra coscenza ma la sua eternita ed immortalita, sarebbe tutto piu chiaro