Rispondi a: Mistero 11 Settembre

Home Forum MISTERI Mistero 11 Settembre Rispondi a: Mistero 11 Settembre

deg
Partecipante

[quote1294313499=♫nessuno♫]
[quote1294311939=deg]
, ma conservo l'intima convinzione che qualcuno (anche se fosse uno solo!) potrebbe trarre profitto di un “aiutino” scontrandosi con realtà che non conosce,
[/quote1294311939]
E' necessario essere più veloci dei mass-media, senza dipendere da loro perché l'obiettivo che si sono prefissati sembra essere quello di creare l'illusione di sapere, offrendo – o meglio dire vendendo al popolo le news vere o quelle parzialmente vere quando diventa troppo tardi per cambiare qualcosa, per capire l'insieme in tempo utile, per agire.
Conoscere in anticipo i grandi avvenimenti dell'Umanità cercando le informazioni direttamente nella Coscienza “superiore” individuale e collettiva (ad esempio, tramite la Logica e la meditazione profonda) è fondamentale per restare svegli, non più vincolati dall'Agenda del sistema politico, religioso e militare attuale, quello obsoleto, distruttivo, criminale.

[/quote1294313499]

Magnifico!

Certo potrebbe funzionare, ma credo solo per pochi, e solo nelle grandi linee, e poi il problema rimane l'impatto effettivo sulla realtà: COME agire?
Io potrei essere molto lucida sull'andamento della società, del mondo in generale, potrei vedere senza sbagliare che la terra è avvelenata, che migliaia di esseri umani muoiono ogni giorno prima ancora di aver vissuto, che siamo sull'orlo di una terza guerra mondiale, potrei vedere la crudeltà, l'egoismo, l'indifferenza, potrei rendermi conto che il sistema finanziario si sta esaurendo, che chi muove le pedine si sta agitando, dimena la coda, e cerca di rinforzare il controllo con tutti i mezzi possibili, compreso internet …. e poi?

Il sapere tutte queste cose non ha molta influenza, se non su me stessa. Il mondo non cambierà semplicemente perché IO lo vedo più lucidamente di qualcun'altro.

Se non c'è la volontà individuale di aprire gli occhi e di guardare le cose come stanno, siamo fritti. Ma in giro ci sono persone che non chiedono altro che di vedere, e ne faccio parte, perché non si smette mai d'imparare.
Non so proprio se il mondo potrà uscire dal suo stato infernale, ma io non ci sto! :guit: