Rispondi a: Difendiamoci dagli Dei

Home Forum MISTERI Difendiamoci dagli Dei Rispondi a: Difendiamoci dagli Dei

deg
Partecipante

[quote1294931354=kingofpop]
il volerci far credere che gli Alieni siano una minaccia ,o molti di essi comunque,è un gioco che non si regge in piedi…solo le persone con uno stato evolutivo inferiore alla popolazione che sta insorgendo in tutto il mondo può credere tale cosa..
[/quote1294931354]

Non so se esistono gli alieni, buoni o cattivi che siano, ma non sono d'accordo con il tuo ragionamento. Perché pensare che siano necessariamente buoni, invece che necessariamente cattivi?. Prima di tutto è presuntuoso, ed è peccare di antropomorfismo, pensare che esseri di altri pianeti debbano essere per forza forme di vita che hanno le stesse basi nostre, valori, concetti , dualità etc …
E, a favore della tesi degli alieni non così buoni come vorrebbero farci credere, direi (e l'ho già scritto anche qui da qualche parte, credo in un topic che si chiamava Spazio e violenza) che per me degli esseri capaci di attraversare lo spazio per approdare su altri pianeti, cioè di aver una velleità di conquista, sia pure soltanto per ragioni di semplice curiosità, o per cercare nuove fonti energetiche, o per imporre la loro civiltà, religione etc, non sono certo da considerare come i salvatori tanto attesi, pur se dovessero somigliare agli angeli descritti da tante religioni.
Forse sono soltanto altri esseri, magari più evoluti tecnologicamente, ma questo non significa che siano “meglio” di noi spiritualmente (anche se non ci vuole molto!).
Ciò che mi da fastidio è questa “attesa” di qualcosa che da fuori venga a salvarci.
Se gli uomini avessero cercato di migliorarsi dentro, da mo' che saremmo “salvi”, invece di assistere impotenti allo scempio di una civiltà aspettando la cavalleria dal cielo!
:medit: