Rispondi a: David Icke disinformatore?

Home Forum MISTERI David Icke disinformatore? Rispondi a: David Icke disinformatore?

#15091
Jc
Jc
Partecipante

[quote1303546282=Halyna]
@ jc
Io penso, a differenza di te, che questo confronto, talora anche serrato, di opinioni sia positivo. Ci sono molti, è vero, che voglioni tirare l'acqua al proprio mulino. Ma ci sono molti altri che cercano semplicemente la vertità e fanno analisi e critiche molto pertinenti e legittime. Meno male che possiamo confrontarci ed esporre le nostre critiche ai paladini di turno. Significa che c'è ancora un briciolo di possibilità di libero pensiero. Poi, ognuno, in base alle prove esposte, peserà quello che vorrà. Altrimenti chi soffe per queste critiche e contrapposizioni è meglio che si guardi la televisione con il suo tutto predigerito e le sue certezze incrollabili. Riguardo ad Icke, ti ripeto, ho forti dubbi
[/quote1303546282]

Sono d'accordo ma quello che intendo dire è che i miti cadono, i paladini di cui parli potrebbero presto rivelarsi l'ennesima truffa.
quello che voglio dire è che non esistono certezze, ora io non voglio assolutamente dire che Icke è affidabile, anzi…..
Ma affidarsi totalmente ad una tesi (di qualunque natura essa sia) solo perchè appare concreta e piena di prove o carismatica e quant'altro, per me (e sottolineo per me) ,è imprudente.
i siti che “cercano semplicemente la vertità e fanno analisi e critiche molto pertinenti e legittime” potrebbero essere gli stessi che “voglion tirare l'acqua al proprio mulino” o viceversa…
Morale?
Fai passare tutto sotto il vaglio della tua criticità, della tua logica, delle tue convinzioni e ciò non è semplice come appare perchè molte volte un'idea che crediamo nostra non è altro che il diretto risultato di un tempo speso a seguire una certa logica che è esterna e che non ci appartiene.
Se poi per avallare la nostra tesi (esterna) ricerchiamo articoli o pensieri che sostengono e promuovono solo la “nostra” tesi, ecco che andremo a convincerci del fatto che ciò che seguiamo sia la verità..