Rispondi a: Numeri di Fibonacci e Divinità: Metafore

Home Forum MISTERI Numeri di Fibonacci e Divinità: Metafore Rispondi a: Numeri di Fibonacci e Divinità: Metafore

prixi
prixi
Amministratore del forum

Mi trovo in accordo con quanto espresso da Nuzzi …
personalmente mi trovo in una posizione agnostica rispetto al tema da te affrontato … poichè non si può dimostrare, non si può neppure negare …

… nei miei studi artistici .. è opinione condivisa che l’equilibrio armonico che si percepisce nelle opere dell’arte classica e rinascimentale è il risultato di un’impostazione che si realizza in alcuni principi compositivi come l’utilizzo della sezione aurea. … In realtà vari esperimenti suggeriscono che la percezione umana mostra una naturale preferenza per le proporzioni in accordo con la sezione aurea … Gli artisti, quindi, tenderebbero quasi inconsciamente a disporre gli elementi di una composizione in base a tali rapporti …. forse proprio perchè ispirati da una percezione armonica della natura …
Questo ovviamente non può escudere che esista una legge matematica, ma a parere mio, mi pare un pò come il dilemma “dell' uovo e la gallina” … :ummmmm:

Apprezzo però il tuo spirito di ricerca e l'entusiasmo che traspare :ok!:

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)