Rispondi a: Numeri di Fibonacci e Divinità: Metafore

Home Forum MISTERI Numeri di Fibonacci e Divinità: Metafore Rispondi a: Numeri di Fibonacci e Divinità: Metafore

#15283

superza
Partecipante

[quote1308258275=Richard]
“Se guardiamo in basso a destra, possiamo vedere che illustra la metà di sopra di un ottaedro o forma piramidale, definita con una spirale circolare. Insieme ad altri, credo che la formazione di Barbury sia una chiave per comprendere la natura geometrica delle dimensioni nell'universo.
Il cerchio a sinistra in basso sarebbe la prima dimensione, col simbolo di un punto nel mezzo del vuoto. Il cerchio di sopra rappresenterebbe questo punto che entra in movimento, allargandosi a spirale dal suo centro. Ecco la seconda dimensione, la prima volta in cui il moto avviene in un medium altrimenti statico, formando una superficie piatta.
[/quote1308258275]
Interessante visto in 3 dimensioni! Permane comunque forte il discorso dei 3 elementi e dei 3 step
Comunque potrebbe anche essere legato semplicemente al 3 delle dimensioni

[quote1308258275=Richard]
http://www.raphaelproject.com/conferenze_online/inc_151.htm
[/quote1308258275]
Questo è veramente figo, numericamente è simile a quanto stavo pensando specie in questo punto

“All'inizio esiste una sorta di Grande Vuoto, omnicomprensivo e indifferenziato, poi da questa matrice Zero il Divino si individualizza come Coscienza Assoluta (matrice Uno – il Cielo) in seno all'Energia Infinita (matrice Due – la Terra) – “In principio Dio creò il cielo e la terra”. ”

Sempre a proposito di assonanze numeriche volevo chiederti una cosa (anche a tutti quelli che leggono chiaramente)
Il fatto che la lunghezza di Planck è stata calcolata come uguale a 1,616 252 ×10^-35 mt, (e con un approssimazione di incertezza di qualche millesimo), sia praticamente uguale al PHI 1,618, non ti pare avere un profondo significato geometrico? sotto quella lunghezza finisce di esistere il concetto di spazio-tempo e guarda caso è praticamente uguale al PHI!
Personalmente non credo proprio sia un caso!
Saluti!