Rispondi a: Le ultime parole di Steve Jobs: "oh Wow,oh Wow, oh Wow"

Home Forum MISTERI Le ultime parole di Steve Jobs: "oh Wow,oh Wow, oh Wow" Rispondi a: Le ultime parole di Steve Jobs: "oh Wow,oh Wow, oh Wow"

#15509

altair
Partecipante

[quote1320095313=pasgal]
Eppure qualche cosa di particolare gira attorno alla figura di jobs. L'altro giorno mi ha emozionato ascoltarlo in un video.
[/quote1320095313]

Affascinare ed emozionare chi lo stava ad ascoltare, quando voleva, è stata una delle sue capacità più grandi.

Ho appena finito di leggere la sua monumentale biografia ufficiale, da lui fortemente voluta quando scoprì di essere gravemente malato; all'autore da lui scelto, Walter Isaacson, disse che non aveva scheletri nell'armadio che non potessero essere tirati fuori, dandogli tutta la libertà di raccontare la sua vita; dal libro emerge una figura molto controversa sul piano del carattere e del rapporto con gli altri, ma, al tempo stesso, molto potente, un genio nell' ideazione e realizzazione di un prodotto e un vero mago del marketing.

Non è stato nè un grande programmatore, nè un grande esperto di elettronica e nemmeno si è fatto scrupoli nel riprendere idee di altri, ma ha sempre saputo circondarsi di ottimi collaboratori in grado, sotto la sua guida, di dare corpo alle sue visioni.

Un visionario, un personaggio che ha immaginato come dovesse essere il futuro dei computer, riuscendo poi a realizzare molte delle sue visioni.