Rispondi a: nibiru tornerà?

Home Forum MISTERI nibiru tornerà? Rispondi a: nibiru tornerà?

#158

Rezlan
Partecipante

Finalmente noto un po' di critiche verso la (secondo me) allucinante teoria di Sitchin.
Il nostro eroe è l'unico (poi giustamente allontanato dalla comunità scientifica) che ha pensato bene di costruire un business apocalittico sostenendo che il pianeta Marduk dei sumeri (che era chiaramente -e ancora adesso è ufficialmente, secondo gli storici, il pianeta Giove) fosse il terribile Nibiru, pianeta con orbita di 3600 anni che porta distruzione ed estinzioni di massa al suo passaggio.

Ora, affrontiamo la cosa con lucidità e razionalità accademica.

Se qualcosa delle dimensioni di Giove passasse tra Giove e Marte, anche una volta sola, la sua attrazione gravitazionale porterebbe Marte e Giove ad avvicinarsi sino ad attrarsi a vicenda, sbattendo Marte dentro il povero pianetone Gassoso.

Seconda osservazione, Giove non è un pianeta normale, Giove è una “stella mancata”, ovvero un corpo celeste estremamente gassoso che non ha avuto abbastanza pressione iniziale per avviare le reazioni a catena, accendersi e diventare una stella, Nibiru (date le dimensioni ipotetiche) dovrebbe essere la stessa cosa, per dirla chiaramente dovrebbe essere il pianeta MENO OSPITALE in assoluto per l'esistenza biologica.

Ancora, vi faccio presente che i DINOSAURI sono vissuti indisturbati per 160 milioni di anni, facciamo un rapido conto, sono sopravvissuti a 44444 visite del famigerato Pianeta Nibiru senza batter ciglio (o forse gli Annunaki non avevano il coraggio di andare a rompere gli zebedei ai Tirannosauri, non lo so).

Ennesima importante considerazione, siamo a metà Febbraio del 2009, di questo pianeta non si vede neanche l'ombra (anche se i più furbetti adorano postare immagini di pianetucoli delle dimensioni poco superiori a plutone appena scoperti dalla NASA per spacciarceli per il terribilissimo Nibiru), e vi assicuro che un pianeta non può diventare visibile e colpirci in poco meno di 4 anni, nessun pianeta si muove nello spazio a quella velocità.

Ora, fatto notare tutto ciò, arriveranno i commenti di chi sostiene che: “Si ovvio, la NASA è del governo, mica ce lo farebbe sapere, e la comunità scientifica ha allontanato Sitchin perchè è un complotto del governo”.
Ci tengo a far notare a tutti voi, che la comunità scientifica internazionale non è composta da “cani del governo”, ci sono milioni di persone che hanno accesso ogni giorno ad attrezzature avanzatissime, centinaia di interpreti di cuneiforme che hanno già smentito centinaia di volte Sitchin (che, vorrei farvi notare, si è arricchito parecchio sulle spalle di Nibiru).

Se tutti i “sapienti” fossero a conoscenza del pianeta distruttore, vi assicuro che sarebbe cosa risaputa e certa, invece ci sono i soliti cento, centocinquanta furboni che continuano a spargere terrore e a farsi una bella fama, e un bel gruzzolo, sulle loro veggenze.

Inoltre, questi simpatici maestri della verità continuano a snocciolare date che vengono continuamente infrante, posticipate, modificate, tant'è che cominciano sin da ora a circolare le “scuse” per il 2012 (il nostro calendario è sbagliato, no non ci sarà nessun pianeta sarà un cambiamento SPIRITUALE, etc..)

Perdonatemi, non voglio smontare le credenze di nessuno, ed ho il massimo rispetto per chi considera la verità ciò che quest'uomo dice e scrive, volevo solo farvi sentire l'altra campana, le accuse che son state mosse a Sitchin e che sono cadute nel vento senza una risposta sensata da parte sua.

Non ci rimane che aspettare e vedere, e nel migliore dei casi preparare una bella class action il 22 12 2012 per farvi restituire i soldi dei suoi libri :hehe: