Rispondi a: Raffronto tra il RA MATERIAL E IL LIBRO DI URANTIA

Home Forum MISTERI Raffronto tra il RA MATERIAL E IL LIBRO DI URANTIA Rispondi a: Raffronto tra il RA MATERIAL E IL LIBRO DI URANTIA

#15817

Kame1
Bloccato

In effetti Richard, Nassim parla di spirale al contrario di UB dove si parla di un centro tipo l'atomo con tante orbite tipo gli elettroni. Non siamo nei frattali qui ma in una struttura atomica dove i 7 Superuniversi girano su se stessi e poi intorno al nucleo o Prima Sorgente, materiale come spirituale.
La materia del nucleo non è come quella che conosciamo qui. Le Galassie indubbiamente hanno forma spiraleggiante come la coclea dell'orecchio e come il numero aureo o Fibonacci ma in UB il Grande Universo è fatto come una struttura atomica ingigantita. Dice pure che ogni punto è il centro, invece UB presenta il Centro come Unico e man mano che ci allontaniamo da questo Centro la realtà diventa sempre meno perfetta, gli esseri, la materia ect. Il compito degli esseri perfetti è quello di discendere verso i fratelli in “periferia” mentre noi che siamo periferici abbiamo la possibilità di arrivare al Centro e alla perfezione. Dopo di che tutto dovrebbe riallinearsi, nel senso che negli Universi in formazione, che non hanno ancora vita intelligente comparirà la vita e il compito di chi arriva alla perfezione probabilmente (non lo dice espressamente ma lo lascia intravvedere) sarà quello di aiuto verso queste nuove forme di vita.
Il Nucleo del Grande Universo è un PUnto fisso e immobile mentre tutto gli gira intorno, anche i Superuniversi sono stabili nelle loro orbite, descrivono sempre lo stesso spazio, non si allontanano ne si avvicinano ma stanno ferme nelle loro posizioni e vengono tenute insieme dalla forza.