Rispondi a: Raffronto tra il RA MATERIAL E IL LIBRO DI URANTIA

Home Forum MISTERI Raffronto tra il RA MATERIAL E IL LIBRO DI URANTIA Rispondi a: Raffronto tra il RA MATERIAL E IL LIBRO DI URANTIA

Kame1
Bloccato

Il LIbro di Urrantia o semplicemente UB non è stato scritto da persone nè canalizzato ma si è materializzato sotto forma di manoscritto, quelle che costituiscono le sue prime tre parti intorno al 1935 e l'ultima parte un anno dopo. Le Personalità che hanno partecipato alla compilazione sono più di una (ho fatto un elenco in questo post mi sembra alla 3 pagina) ed ognuna ha riportato quello che poteva servire alll'umanità. Si va dai Portatori di Vita, esseri che impiantano la Vita sui mondi, agli Arcangeli o ai Possenti Messaggeri o ai Melchizedek. Ogni ordine celeste è costituito da una innumerevole schiera di esseri che vengono identificati con un nome comune e poi con un numero.
Un particolare interessante anche se non riguarda direttamente la domanda mi sembra questo http://www.urantia.org/it/il-libro-di-urantia/fascicolo-58-l-istituzione-della-vita-su-urantia:
IN tutto Satania vi sono soltanto sessantuno mondi simili ad Urantia, cioè pianeti di modificazione della vita. La maggior parte dei mondi abitati viene popolata seguendo delle tecniche stabilite. Su queste sfere i Portatori di Vita sono dotati di scarsa libertà nella pianificazione dell’impianto della vita. Ma circa un mondo su dieci è designato come pianeta decimale ed iscritto nel registro speciale dei Portatori di Vita; e su questi pianeti ci è permesso intraprendere certi esperimenti di vita nel tentativo di modificare, o se possibile di migliorare, i tipi standard dell’universo di esseri viventi.