Rispondi a: Raffronto tra il RA MATERIAL E IL LIBRO DI URANTIA

Home Forum MISTERI Raffronto tra il RA MATERIAL E IL LIBRO DI URANTIA Rispondi a: Raffronto tra il RA MATERIAL E IL LIBRO DI URANTIA

#15852
Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1328970668=Kame1]

TERZO FASCICOLO

[URL=http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=0fktkh6nsw372k5xgm5t.png][/URL]
[/quote1328970668]

Terza tabella:

Devo andare oltre la guida allo studio, uso ciò che ha spiegato David ed estrappolabile dalla logica del Ra Material., è il modo più rapido e pratico che posso usare.

Nascita della vita: (Non saprei come e se possibile il parallelo con i “Portatori di Vita” in UB, mi viene in mente la stessa Galassia o il Sole)
Dal flusso toroidale (tipo mela, dentro e fuori dal centro) di Energia Intelligente nasce il Sole Centrale di un Universo che rilascia energia-materia lungo il piano ellittico, dalla quale si formano “stelle primordiali” (nuclei galattici,) lungo percorsi spiraliformi, e prende forma una Super Galassia, che è l'Universo. Dalle stelle primordiali si formano galassie. Dentro queste galassie, si formeranno miliardi di stelle secondo lo stesso procedimento. Ognuna di queste stelle allo stesso modo proietta materia per nuovi pianeti lungo i piani ellittici. I nuovi pianeti secondo lo stesso modello, proiettando lune. Il dna è una forma d'onda (si conforma ad una struttura ad ottava, incorporando il quadrato di 8, ovvero 64 proteine per ogni filamento) a spirale prodotta dal nucleo della Galassia nell'Energia Intelligente e la vita si evolve ovunque possibile. ( esempio http://www.stazioneceleste.it/ra/ra16.htm …”Utilizzando il termine galassia, nel modo in cui l’ho appena definito, sei a conoscenza dell’evoluzione in altre galassie oltre a questa? RA: Sono Ra. Siamo a conoscenza della vita in capacità infinite)

La Legge dell'Uno: ogni parte della Coscienza Unificata è uno schema di diversa dimensione della stessa, la separazione è una illusione necessaria all'evoluzione. Esistono due percorsi principali, servizio al sè o al prossimo, poi riunificati dalla quinta densità/livello di evoluzione. Ogni ottava completata e riunificazione raggiunta con la Coscienza Unificata, inizia una ottava seguente.
Giusto e sbagliato, bene e male, luce e oscurità..questa dualità esiste, ma è dovuta al flusso di Energia Intelligente (come il tao) e intrinseca e fondamentale per l'evoluzione.

Velo dell'oblio: per ottimizzare l'evoluzione esiste un velo tra mente conscia e superconscia durante l'esperienza di 3d. Nel reame “metafisico” il velo cade.

Legge della Confusione o del Libero Arbitrio: DOVE NON CI SONO POTENZIALI PER FRAINTENDERE..NON CI SAREBBE ESPERIENZA

I Miracoli di Gesù: Gesù ha manifestato il potere dell'Amore (che nasce dall'azione dell'Energia Intelligente,vedi sopra), con un processo di Iniziazione ha ottenuto accesso diretto alle leggi fisiche della natura, ha agito come un canale per l'Energia Intelligente. Nel caso di guarigioni si tratta di interazione tra il guaritore e la parte spirituale/energetica dell'ammalato che ha la volontà di guarire. http://wiki.lawofone.info/index.php?title=Ra_Session_73 Si infrange il libero arbitrio se si dichiara di essere direttamente la fonte della guarigione e non un canale che la permette.

Il Mistero dell'Infinito: il mistero spinge alla ricerca, chi percepisce l'infinitezza della creazione potrebbe desiderare la fine delle incarnazioni.

Leggi fisiche delle Galassie: sulla base del primo principio del Libero Arbitrio per fare esperienza, ogni Galassia co-Creatrice manifesta le proprie leggi fisiche.

(anche qui non è facile devo unire vari punti della guida..comunque limitata rispetto al libro)
Struttura: (vedi sopra) ad ogni scala di dimensione, la realtà visibile si manifesta seguendo lo stesso modello creativo (ogni parte è un modello del Tutto, nasce da un flusso toroidale in entrata e uscita dal centro). L'aspetto visibile appare diverso, ma la dinamica fondamentale creativa è la stessa. La vita fisica è un'ombra, una parte visibile di diversi livelli energetici. Alla base c'è il flusso della coscienza (moto verso e da un centro) che permette l'evoluzione.
Il corpo è una creatura della mente. La mente riflette il flusso entrante dello Spirito e il flusso che sale del compelsso
corporeo. I vari campi energetici si intrecciano (esempio: chakra del pianeta e dell'uomo).

Evoluzione:
Ogni livello di coscienza per evolvere necessità di un corpo adeguato. Le entità evolvono per stimoli interni ed esterni sia gradualmente che per salti più rapidi ciclici a causa di influssi dallo spazio galattico che alterano le stelle e i sistemi solari che viaggiano attorno al sole centrale della Galassia. Cambiano le caratteristiche dell'Energia Intelligente alla base della realtà, lungo il percorso rispetto al centro.

Fuoco, aria, terra, acqua:
Sono una manifestazione di prima densità di coscienza, senza forma, predispongono l'esistenza di vita di seconda e terza densità.

Terza densità: necessita di corpo bipede con pollice opponibile. Il corpo di terza densità evolve dalla seconda densità. Oltre alla via naturale, l'umanità ha ricevuto aiuti per la sua evoluzione, anche da intelligenze non terrestri e molto più evolute.

Spiritualizzazione: Ra preferisce il termine, consapevolezza dell'energia intelligente in ogni atomo del proprio essere.

Animali domestici: Animali, possono tendere alla consapevolezza di terza densità quando con essa scambiano un rapporto. (Anche piante e minerali di un luogo, ma qui non so se differenziare con “consapevolezza dell'energia intelligente in sè” che definirei la Vita)