Rispondi a: Qual'é il vero senso del vivere?perche il pianeta ci ha creato?

Home Forum MISTERI Qual'é il vero senso del vivere?perche il pianeta ci ha creato? Rispondi a: Qual'é il vero senso del vivere?perche il pianeta ci ha creato?

#16220
Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1355396363=civile]
grazie richard
ma vedi io intendo,la trasformazione dei cibi,quindi un continuo mutamento dei chimici,esseri viventi che si nutrono di altri esseri viventi,insomma sembriamo dei microbi,delle cellule giganti che si uccidono a vicenda…adesso sicuramente non mi sono spiegato bene ma vorrei insdirizzare le risposte verso un senso semplice,di base…mi nutro,elimino delle scorie(escrementi)magari utili alla natura,procreo,perche la natura ha bisogno sempre di nuovi microbi umanoidi sempre pronti a fare cosa? sicuramente non é chiaro,ma io cerco risposte molto basilari niente di intelligentemente avanzato…mi sa che non riesco a spiegarmi 🙁
[/quote1355396363]
se intendi dal puro lato materiale, allora tutto si chiude in un puro ciclo di riproduzione e sopravvivenza. Perchè la natura ha bisogno di esseri che si nutrono e sopravvivono? La natura è anche quegli esseri, che si sono evoluti, dal punto di vista organico, da forme piu semplici ad aggregati sempre più complessi e quindi qui scatta la domanda, questa evoluzione che scopo ha? Ha uno scopo? Nell'essere umano in particolare?

Quando tu scrivi
“penso che l'umano abbia il compito di modificare gli elementi chimici della terra e di procreare in modo che ci sia sempre un ricambio ottimale”

è in altre parole quello che ho scritto sopra, tu parli di chimica, io in modo piu fondamentale, parlo di informazione, perchè la materia che ti nutre e di cui sei fatto è energia organizzata e informazione.

http://www.einaudi.it/libri/libro/seth-lloyd/il-programma-dell-universo/978880618191

http://www.biosferanoosfera.it/uploads/files/ed99a6991a0b9594124c895a1075d4948cdd1174.pdf

http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.6086

http://www.gsjournal.net/old/ital/manzelli107.pdf