Rispondi a: IL PAPA LASCIA IL PONTIFICATO DAL 28/02/2013

Home Forum MISTERI IL PAPA LASCIA IL PONTIFICATO DAL 28/02/2013 Rispondi a: IL PAPA LASCIA IL PONTIFICATO DAL 28/02/2013

#16280

Paco
Partecipante

[quote1360588177=Dado]
Malachia

ultimo papa

Petrus Romanus
In persecutione extrema Sanctae Romanae Ecclesiae sedebit Petrus Romanus, qui pascet oves in multis tribulationibus; quibus transactis, civitas septicollis diruetur, et Judex tremendus iudicabit populum suum. Finis.
Traduzione: Durante l'ultima persecuzione della Santa Romana Chiesa siederà Pietro il Romano, che pascerà il gregge fra molte tribolazioni; passate queste, la città dei sette colli cadrà ed il tremendo Giudice giudicherà il suo popolo. Amen.

Un'ipotesi recente lascia pensare che Pietro Romano non sia riferito a un Papa, bensì al Cardinal Camerlengo che, alla morte del pontefice regnante, siede sul trono di Pietro in attesa dell'elezione del successivo. Da notare che l'attuale Camerlengo è il Card. Tarcisio Pietro Evasio Bertone, nato a Romano Canavese nel 1934. Notevole la coincidenza che nel suo nome completo sia contenuta la parola Pietro e nella sua località di nascita ci sia la parola Romano.
[/quote1360588177]

Molto molto interessante questa teoria, sono curioso di scoprire se gli eventi si avvicineranno alla profezia di Malachia