Rispondi a: Porta sull'infinito – Cerchi nel Grano

Home Forum MISTERI Porta sull'infinito – Cerchi nel Grano Rispondi a: Porta sull'infinito – Cerchi nel Grano

Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1219148252=io]
Io =Essere

Essere=Dio

[/quote1219148252]
Io, ho capito che ti rifai al Buddhismo, ma facciamola corta, se vuoi esprimere qualcosa sii chiaro e senza risatine per favore, non prendiamoci in giro.
Spiegaci a modo come pensi che funzioni questa cosa dell'Essere tutti Dio ma che Dio non esiste.

Prima di essere carne che è illusione, l'uomo è Spirito qua ci troviamo in sintonia?
Lo Spirito non ha una fonte? Da dove viene secondo te? Spiegaci in parole chiare se riesci il tuo pensiero e cerchiamo un punto di discussione oppure finiamola di prenderci in giro, grazie.

Anche perchè qua leggo questo:

Diversamente dai cristiani, dai musulmani e dagli ebrei, i buddhisti non presuppongono l'esistenza di un dio creatore separato dal mondo. Essi non sono atei, bensì non-teisti. La realtà ultima è indescrivibile, impersonale. Si potrebbe paragonare ad un oceano. Gli esseri come le sue lievi increspature, le onde.

http://www.meditare.it/steps/steps_012.htm

e io è proprio questo di cui parlo per descrivere Dio, parlo di questo “Oceano”.

Quando parlo del Sole come un Dio, intendo dire che il Sole/i Soli, sarebbero “Concentrazioni Coscienti e Intelligenti” di questo oceano…diciamo, che permettono a loro volta ulteriore vita e intelligenza di questo Oceano o Organismo, ovvero pianeti, esseri umani ecc..

Se il buddhismo si avvicina molto a quello che penso, non significa che includa completamente tutto ciò che possiamo definire di piu simile a Dio, tutte le culture comunque hanno una linea di fondo a mio parere, che deriva da una sola Verità.