Rispondi a: parliamo dei vostri avvistamenti?

Home Forum EXTRA TERRA parliamo dei vostri avvistamenti? Rispondi a: parliamo dei vostri avvistamenti?

#16725

raistlin
Partecipante

Parlo di quel fortunello di mio fratello: io mi guardo sempre per bene il cielo appena posso e lui in giro con gli amici la scorsa notte di sabato, nota della strane luci dalla macchina.
Poteva sembrare un aereo basso o un elicottero a prima vista ma la zona in cui si trovava, nei pressi di Jesi (AN), non permette sorvoli così bassi.
E' verso la fine della Vall'Esina, una valle che di lì a poco, risalendo per la fonte, si stringe subito e si tuffa negli appennini, inoltre non sentivano rumore di motori di nessun genere e lì la campagna è silenziosa, si avverte un trattore a kilometri di distanza. Per non parlare del fatto che non erano solo luci bianche, ma gli sembrava di distinguere altri colori.

Il giorno dopo lo chiama un suo amico che più o meno nello stesso periodo quella notte stava percorrendo la statale della vall'esina per tornare da Jesi a Fabriano. Gli ha raccontato che ad un certo punto ha svegliato la ragazza che dormiva di fianco a lui per chiederle cosa pensava che fossero quelle luci che vedeva più avanti a lato della strada.
Si trattava di tre sfere luminose immobili, una bianca, una blu e una rossa. Mentre si avvicinavano, arrivati a pochi metri sono schizzate via scomparendo in pochi secondi alla vista.
Questo più o meno all'altezza di Moie, a pochissimi kilometri da Jesi.

A Moie nei giorni seguenti sono stati trovati per la prima volta (quest'anno) cerchi nel grano: tre grossi cerchi uniti da due linee descritti nel riferimento del Corriere Adriatico. Però non riesco a trovare delle foto. Ho chiesto a mio fratello di cercare il campo questo fine settimana, vediamo se collabora, 'so ragazzi…

Comunque, che bello, gli sarà sembrato di essere in Incontri Ravvicinati Del Terzo Tipo.
Io vado laggiù a vendemmiare a settembre, speriamo………..

http://www.corriereadriatico.it/articolo.aspx?varget=C9FBA3902682D8C2C62B63FC99801B2C