Rispondi a: SEGNALAZIONI AVVISTAMENTI ANOMALI

Home Forum EXTRA TERRA SEGNALAZIONI AVVISTAMENTI ANOMALI Rispondi a: SEGNALAZIONI AVVISTAMENTI ANOMALI

pablo
Partecipante

ciao atutti . volevo usare questo topic non per polemizzare con gli argomenti(tranquilli e.. :ok!:) ma per segnalare un presunto mio avvistamento ,avvenuto ieri venerdi 16 luglio alle ore 22/45..
premetto ke abito in provincia di gorizia, i fatti si sono svolti cosi':
come ogni sera (quando posso) mi sono seduto in terrazza a guardare il cielo e quasi ogni sera riesco a vedere qualke stella cadente e un satellite, ma ieri sera per ben 2 volte e' apparsa una luce con la luminosita' di una stella cad. che ha eseguito una brusca virata dopodike e' scmparsa,, dopo circa 15 min e' riapparsa dinuovo questa volta non ho avuto dubbi ha eseguito una manovra a ,,elle,, ha virato ad angolo retto ed e' sparita..

impossibile fotografare o riprendere non c'era il tempo neanche per la messa a fuoco , appariva al massimo per 2/3 sec.

ho analizzato l'accaduto ed ho sommato i seguenti punti..

1 il cielo era stellato e limpido

2la luce non ha emesso alcun rumore

3 era ad una altezza notevole se fosse stata a bassa quota e fosse stato un eliccottero o un aereo avrei sentito il rumore.

4la prima virata forse ci sarebbe riuscito un caccia militare,
ma in quel caso il rumore si sarebbe sentito a kilometri.

5 non poteva essere un jet privato in quanto non aveva gli anticollision che lampeggiavano e ad alta quota questi vengono spenti.

premetto che da anni osservo il cielo ed ho imparato a distinguere una stella cadente da un'aereo o un satellite.

aggiungo che anche le stelle cadenti fanno rumore quando colpiscono l'atmosfera. saluti