Rispondi a: SEGNALAZIONI AVVISTAMENTI ANOMALI

Home Forum EXTRA TERRA SEGNALAZIONI AVVISTAMENTI ANOMALI Rispondi a: SEGNALAZIONI AVVISTAMENTI ANOMALI

CANERO
Partecipante

[quote1302572620=Richard]
[quote1302543214=CANERO]
[quote1302533654=Richard]
[quote1302529775=CANERO]
…infatti dice anche che:

Electrical explosion

Another possible theory for the burst of light is that it was some kind of electrical explosion. It's been speculated that the flash was an electrical transformer exploding after being struck by the quake.

During Thursday'squake 3.6million homes in North East Japan area lost power, traffic signals and road lights also stopped working. 900,000 houses were still affected on Friday afternoon.

A spokesman for the Tohuku Electric Power Company said six power plants in the area went down after the tremor and power lines throughout the area were damaged, making this explanation a possibility.

:uuuu:
[/quote1302529775]
premetto che non sono in gara con nessuno
quello che leggo appunto nell'articolo è che ci sono varie ipotesi
non risposte certe
e con questo non suggerisco nè ufo e nè haarp

per quanto riguarda l'elicottero, io personalmente non ho preso in considerazione quei video
[/quote1302533654]

…richard non metterla sul personale…io per amore della verita' trovo sia giusto dare peso a fonti certe o perlomeno con dei testimoni attendibili…e dato che i giapponesi stessi lo hanno confermato non vedo per quale motivo ti devi infastidire di fronte all'evidenza.

…ma se ti piace avere discussioni sul nulla o pure su teorie fantascientifiche vai avanti pure per la tua strada…io personalmente non mi faccio piu' incantare da certe fonti prive di testimonianze e prove scientifiche.

…nulla di personale e solo per specificare il mio punto di vista. 🙂
[/quote1302543214]
Canero io non ho voluto attaccare la tua risposta, ho espresso una mia curiosità sull'argomento e tu hai iniziato con “io mi informo meglio” “voi cercate informazioni senza basi” “io so quali sono le fonti serie e voi invece..”
non ho alcun problema e non trovo nulla di sbagliato nell'esprimere la mia impressione negativa su queste tue risposte, tutto qua.
Per me non è così palese che siano tralicci della luce, poi la spiegazione mi può andare benissimo come ho scritto.

——-
Earthquake light

The most widely circulating explanation is that this was an 'earthquake light' – literally a light that appears in the sky during times of seismic activity.

There have been a number of recorded instances of these – at Kalapana in 1975, L'Aquilla in 2009 and Chile in 2010 – but the phenomenon is not universally accepted in the scientific community.

Dr David Robinson, an earthquake researcher at Oxford University, told Yahoo! News one reason why these might happen.

“The idea is that just before an earthquake, you might get some build up of stress just prior to the event.

“People have invented all kinds of mechanisms whereby this stress gets released as an electromagnetic excitation of the upper atmosphere, which can cause things like lights appearing, similar to the Northern Lights.”

The problem with this theory, said Dr Robinson, was that no-one has yet come up with a plausible reason for why this actually happens. “Anything which is caused by an unknown mechanism is dubious,” he said.
http://uk.news.yahoo.com/38/20110408/tsc-mysterious-light-spotted-during-japa-98fda55.html
———-
Traduco:
La spiegazione piu diffusa è che siano “luci del terremoto”, luci che appaioni nel cielo durante attivita sismica. Ci sono stati diversi esempi registrati, Kalapana nel 1975, L'Aquilla nel 2009 e Chile nel 2010 , ma il fenomeno non è accettato universalmente nella comunita scientifica. Il Dr.David Robinson, ricercatore sui terremoti alla Oxford University ha detto con Yahoo che c'è una possibile ragione.
“L'idea è che prima di un terremoto, si possa accumulare stress. “Le persone hanno inventato diversi meccanismi per come lo stress verrebbe rilasciato, come eccitazione elettromagnetica nell'atmosfera superiore, che puo causare cose come le luci, simili alle luci del Nord.”
Il problema con la teoria, dice il Dr.Robinson, era che nessuno ha prodotto una plausibile ragione. “Tutto quello che è causato da un meccanismo sconosciuto è dubbio”.

Ora per me questo fenomeno puo essere banale come stiamo discutendo, o forse molto importante e da studiare bene.

Ad esempio mi incuriosisce:

Ighina:

I disegni si discostano leggermente dalla costruzione principale per poter facilitare la costruzione senza per questo alterarne
il principio,che è quello di disperdere l'energia magnetica che si accumula nel sottosuolo

[/quote1302572620]

…richard io non ho nessun problema di raziocinio e credo neanche tu, anche se a volte non ti capisco sotto questo aspetto e mi spaventi…

“io mi informo meglio”

“io so quali sono le fonti serie e voi invece..”

…eh no richard trovo scorretto da parte tua attribuirmi certe affermazioni…ho solo espresso quanto di più sensato ed evidente fosse il “mistero” dietro quella fonte luminosa e anche se ti è sembrato non volevo affatto peccare di presunzione…sia chiaro.

A quanto pare, come più volte è successo in passato, contraddirti o dimostrare un palese distacco dal tuo pensiero, ci si trova poi a passare per quello banale che non prende in considerazione certe teorie o punti di vista, che a me risultano “strampalate” e al limite dell'assurdo. A volte basta poco…si può anche ammettere di seguire una pista o un pensiero che non hanno ne capo ne coda.