Rispondi a: Cosa pensate dell'esperienza di Antonio Urzi e Simona Sibilla?

Home Forum EXTRA TERRA Cosa pensate dell'esperienza di Antonio Urzi e Simona Sibilla? Rispondi a: Cosa pensate dell'esperienza di Antonio Urzi e Simona Sibilla?

#18743
Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1278350058=jc]
ciao a tutti!innanzitutto faccio i complimenti per il sito,sempre pieno di articoli interessanti e vari.
volevo dire la mia sul caso di Antonio Urzi,che sembra essere uno dei più controversi in Italia.
attaccare da subito un caso come questo non mi sembra appropriato,e tutto sommato visto il materiale che c'è in gioco sembra abbastanza credibile,se non fosse per un piccolo particolare che mi ha fatto crollare la fiducia nei suoi confronti.
ora,non so se è stato menzionato perchè non ho seguito l'intera discussione,qiundi solo le ultime pagine,ma c'è un filmato su youtube risalente al 2006 in cui Urzi partecipa ad una trasmissione dicendo e mostrando di aver filmato “un cavallo volante”……un tantino diverso dal solito ufo no?
bè non posso che rimanere stupefatto davanti a simili dichiarazioni…tanto che la questione è arrivata persino a striscia la notizia,non che io creda ciecamente in striscia,ma davanti al conseguenziale smascheramento dell'accaduto non ho potuto fare altro che trovarmi d'accordo….
che sia proprio il fatto che Urzi realizza migliaia di filmati,la prova definitiva che si tratta di mero esibizionismo?non lo so,non sono un ricercatore ne ho studiato il suo caso….ma dagli ufo ai cavalli volanti…….bè lascio a voi il piacere di trarre le conclusioni.
come pensiero personale posso solo dire che talvolta la verità potrebbe essere talmente vicina da non accorgersene….
[/quote1278350058]
ciao e benvenuto :bay:
In Italia non è assolutamente difficile venir preso a pesci in faccia dalla televisione, mentre se sei parte del club puoi dire str… allucinanti di tutti i tipi senza problemi

Conosco bene la storia del cavallo e tutte le discussioni nate in seguito
Obiettivamente la cosa è andata in questo modo per quanto ne so
Simona si è accorta di quel corpo in cielo dapprima ad una quota piu bassa e man mano saliva
hanno preso la videocamera e a loro è sembrato un cavallo vero e vivo
Nell'ufologia non è cosa sconosciuta, ci sono testimonianze anche in files rilasciati da governi su denunce di rapimenti di animali in cielo, ne trovai una tempo fa dai files della francia mi pare.
Insieme al team di Jaime Maussan da cui hanno ricevuto aiuto, hanno fatto dei test di confronto sul posto, avevo trovato anche un video su youtube mi pare..
Hanno fatto delle misurazioni sul posto e dei test di confronto e si sono informati in giro nella zona, loro stessi non sono certi, ma dalle analisi nel video non si scarta la presenza di un vero cavallo tenuto ipoteticamente in cielo tramite una tecnologia
Inoltre hanno trovato in Vaticano un quadro con una scena simile
era qua ma il video ora è stato tolto http://www.altrogiornale.org/_/content/content.php?content.122

Dal giappone una troupe televisiva si è recata da Urzi per saperne di più
Chiaramente per ridicolizzare tutto in un colpo solo è stata un'arma eccezionale concentrare tutta l'attenzione sul “cavallo che vola”
Recentemente a Voyager hanno fatto però uno sforzo per darne un minimo di spazio più serio
nel frattempo all'estero viene aiutato e sono stati mostrati gia diversi avvistamenti in occasione di conferenze ufologiche con tutte le persone presenti
Striscia non ha fatto un serio smascheramento ma un montaggio addirittura con un palloncino a forma del cartoon spongebob che non ci assomiglia per nulla, non ha fatto analisi e misurazioni sul posto, solo ridicolizzazione