Rispondi a: Cosa pensate dell'esperienza di Antonio Urzi e Simona Sibilla?

Home Forum EXTRA TERRA Cosa pensate dell'esperienza di Antonio Urzi e Simona Sibilla? Rispondi a: Cosa pensate dell'esperienza di Antonio Urzi e Simona Sibilla?

Detective
Partecipante

Siamo in un'epoca in cui c'è troppa confusione riguardo argomenti come questi, ci sono davvero tantissime fonti e per gran parte di esse ciascuna si contraddice con le altre, ci si chiede sempre quali siano attendibili, veritiere ed autentiche e quali appunto no, è una ricerca in cui bisogna costantemente stare con decine di occhi aperti, altrimenti è facile credere alle menzogne, e parlo per esperieza diretta, anch'io ho creduto ad alcune cose che poi, con ragionamenti logici abbastanza approfonditi, ora le credo false, così come ancora mi cervello parecchio la mente per capire se riguardo l'esistenza di Gesù Cristo abbia ragione De Angelis, ossia che sarebbe solo un mito, oppure no, ma fatto sta che io tifo di più per la sua esistenza storica, e ad un personaggio piuttosto come viene raccontato nel Vangelo di Tommaso, che come lo rappresenta l'istituzione Cristiana, e vorrei tanto che avessi ragione, ma per ora navigo su molti dubbi, così come per quanto riguarda Gesù che su altre cose, quello su Gesù era soltanto un esempio. Insomma, la conclusione a cui voglio arrivare, è che bisogna veramente usare tantissimo discernimento su ciò che è falso e su ciò che è vero quando si indaga su temi di questo calibro, e non è certamente cosa facile, tra tante false fonti che ci sono in giro, ed è perciò molto ma molto facile entrare spesso in contradizione, anche riferito ai differenti punti di vista che vengono condivisi tra ogni utente di questo forum ma, comunque, la cosa che odio di più sono i giudizi quando sono orientati al solo scopo di imporre idee, secondo me, molto spesso sbagliate, sembrerebbe che anch'io proprio in questo momento stia giudicando, e me ne scuso, ma almeno vorrei dare un consiglio, ossia che in questo magnifico luogo pieno di tanti amici ci sia sempre un costante ed affettuoso rispetto reciproco che qui, su questo forum, è veramente utile e necessario, altrimenti diventerebbe solo un covo di egoisti e dogmatici, ed io ciò proprio non lo accetto a prescindere ed è una cosa che mi fa veramente una grandissima pena e me ne dispiace!!