Rispondi a: Cosa pensate dell'esperienza di Antonio Urzi e Simona Sibilla?

Home Forum EXTRA TERRA Cosa pensate dell'esperienza di Antonio Urzi e Simona Sibilla? Rispondi a: Cosa pensate dell'esperienza di Antonio Urzi e Simona Sibilla?

altair
Partecipante

[quote1278665432=Richard]
io non ho preso atto di nulla puoi parlare per te
[/quote1278665432]

Preso le distanze, Richard, questo ho scritto; chi dovrebbe prendere atto non sei tu.

anche tu a volte mi sembri fanatico e non solo scettico
[/quote1278665432]

Tu invece, con questa affermazione mi sembri superficiale poichè, come spesso ti accade, lasci cadere frasi ma non porti argomenti.

Perchè io sarei fanatico?

Quota e analizza.

concordo sul punto che Free mostra a volte un atteggiamento particolare o che può sembrare tale, ma non per questo la giudico e la ritengo fanatica, può essere una tua impressione o di altri, ma non la conosciamo e non conosciamo le sue esperienze, non condivido questo tuo attacco
[/quote1278665432]

E' evidente che il concetto di fanatismo nemmeno a te è chiaro. La cosa che [u]forse[/u] ti è chiara è che tale concetto ti ripugna e [u]forse[/u] non te la sentiresti di usarlo nei riguardi di qualcuno poichè ti appare offensivo.

Ebbene se si illustra l'esatto significato della parola fanatico, [u]forse[/u] alla fine scoprirai di essere d'accordo con me:

Fanatico: chi mostra o manifesta un entusiasmo eccessivo o esclusivo per qualcuno o qualcosa.

Devoto-Oli – Il dizionario della lingua italiana – Casa editrice Le Monnier.

Come vedi non c'è nulla di offensivo in questo termine ed esso si adatta perfettamente all'atteggiamento di Freespirit.

Negare questo significa negare l'evidenza e in questo caso non parlo delle evidenze che cita Freespirit ma di un'evidenza che ritengo oggettiva: che Freespirit manifesti un entusiasmo eccessivo nei riguardi di qualcuno, sembra cosa certa.

La cosa in sè sarebbe perfettamente lecita, ma se l'entusiasmo eccessivo che si manifesta non viene condiviso anche da altri, col tempo potrebbe sorgere un senso di fastidio del quale bisognerebbe tenere conto e a me pare che l'entusiasmo eccessivo di Freespirit, il suo fanatismo, non sia condiviso da nessuno qui nel forum di AG (a parte Giorgi, fake di Yeiaiel).