Rispondi a: Cosa pensate dell'esperienza di Antonio Urzi e Simona Sibilla?

Home Forum EXTRA TERRA Cosa pensate dell'esperienza di Antonio Urzi e Simona Sibilla? Rispondi a: Cosa pensate dell'esperienza di Antonio Urzi e Simona Sibilla?

altair
Partecipante

[quote1278791082=jc]
io non posso conoscere altair,ma so quale è la sua linea di pensiero e so più o meno come la pensa proprio per il fatto che sono “nuovo” solo formalmente……
[/quote1278791082]

Finalmente incontro qualcuno che mi conosce meglio di me; io non so qual'è la mia linea di pensiero, anche perchè non ho mai saputo di averne una.

Sarebbe interessante discutere di questa linea.

Oltre a conoscere la linea, sai anche come la penso (su cosa?).

[quote1278791082=jc]
ciò detto,essere di parte è distruttivo caro altair……per il semplice fatto che si vengono a creare guerre fra bande.
[/quote1278791082]

Siamo tutti di parte, in ogni istante della nostra vita. Anche chi segue un rigoroso cammino spirituale conserva personali convincimenti su ciò che ci circonda e tanto basta a renderlo di parte. Sono pochi, pochissimi, quelli che riescono davvero ad elevarsi al di sopra delle sorti del mondo.

Guerre fra bande la trovo un'espressione inadeguata, se viene riferita a persone che non amano nè le guerre nè le bande.

[quote1278791082=jc]
è vero non siamo giudici imparziali, ma neanche gruppi.
siamo invece individui,ognuno con la propria idea che per quanto conforme ad un'altra è unica e personale.
almeno questo è il mio modo di rapportarmi,e fa si che nessuno si senta vittima di una cerchia di persone (appunto, il gruppo) che la stringono fino a spazzarla completamente.
[/quote1278791082]

Hai una visione discutibile delle critiche; a te sembra che le critiche finiscano con il produrre vittime, accerchiate dal gruppo che le stringe e le spazza via.

Non fermarti alle critiche, cerca di cogliere le intenzioni; dietro le critiche ci può essere solo cattiveria, oppure altro.

Cosa intendo per altro non te lo spiego.