Rispondi a: Cosa pensate dell'esperienza di Antonio Urzi e Simona Sibilla?

Home Forum EXTRA TERRA Cosa pensate dell'esperienza di Antonio Urzi e Simona Sibilla? Rispondi a: Cosa pensate dell'esperienza di Antonio Urzi e Simona Sibilla?

Jc
Jc
Partecipante

altair scrisse …

Finalmente incontro qualcuno che mi conosce meglio di me; io non so qual'è la mia linea di pensiero, anche perchè non ho mai saputo di averne una.

Sarebbe interessante discutere di questa linea.

Oltre a conoscere la linea, sai anche come la penso (su cosa?).

ah..ma sei sempre così ostile?è incredibile come riesci ad usare un sottile sarcasmo anche quando non c'è ne bisogno…
è come se ti stessi difendendo da un attacco diretto,tranquillo non sono nella tua mente…..intendevo il modo scettico con cui ti rapporti in certi casi,roba superficiale visibile,appunto,(solo) dai post.tutto qui.

altair scrisse …

Anche chi segue un rigoroso cammino spirituale conserva personali convincimenti su ciò che ci circonda e tanto basta a renderlo di parte.

“conserva personali convincimenti”…ed è di parte?con chi?
con se stesso?un pò combattuta come persona…..

altair scrisse …

Guerre fra bande la trovo un'espressione inadeguata, se viene riferita a persone che non amano nè le guerre nè le bande.

stavo parlando di te?no.forse ti sei sentito chiamare in causa.

altair scrisse …

Hai una visione discutibile delle critiche; a te sembra che le critiche finiscano con il produrre vittime, accerchiate dal gruppo che le stringe e le spazza via.

Non fermarti alle critiche, cerca di cogliere le intenzioni; dietro le critiche ci può essere solo cattiveria, oppure altro.

Cosa intendo per altro non te lo spiego.

io non sono “contro le critiche”,ma contro le persone che si aggrappano ad esse per formare un'alleanza che inevitabilmente indebolirà “l'avversario” solo per numero e non per ovvie ragioni,attenzione però,non ho detto che sta succedendo adesso.
era per fare un esempio.
purtroppo questo sfrenato desiderio di contrastare tutti e tutto sentendoti attaccato da ogni dove (quando in realtà l'obiettivo di chi ti scrive non è quello) viene prima di un'accurata lettura del post di un utente.
un consiglio?inverti le due cose.
“non fermarti alle critiche,cerca di cogliere le intenzioni”,l'hai detto tu no? bene. per una volta cerca di farlo. :salu: