Rispondi a: Cosa pensate dell'esperienza di Antonio Urzi e Simona Sibilla?

Home Forum EXTRA TERRA Cosa pensate dell'esperienza di Antonio Urzi e Simona Sibilla? Rispondi a: Cosa pensate dell'esperienza di Antonio Urzi e Simona Sibilla?

#19029

CANERO
Partecipante

[quote1304588853=Richard]
anche io per “passione ufologica” non ho timore di scadere nel ridicolo come dici..esprimo la mia opinione Canero
come con “La Legge dell'Uno”, con Wilcock e Haramein, con Cayce ecc..
in tutto questo posso “cadere nel ridicolo”
i fili e le guarnizioni o i bottoni non mi convincono
però comunque ho le mie domande e dubbi..
[/quote1304588853]

…allora vediamo se riesco a toglierti qualche dubbio…sai ci tengo richard che tu capisca la mia posizione sul sig. urzi e la sua combricola di truffaldini…che va da caria a giovanni l'uomo delle stigmate a Jaime Maussan che ha anche realizzato un documentario…per non dimenticare della sibilla…quindi vediamo cosa mi dici a proposito di questa foto…che un utente di un altro forum ha chiesto direttamente al sig. urzi e che lui ingenuo gli ha girato credendo di aver eliminato qualunque sospetto:

adesso ti mostro i dati EXIF…che sono:

Il termine EXIF sta per ‘Exchangeable Image File’ (data) e si tratta di una serie di informazioni che la nostra fotocamera immagazzina al momento dello scatto e offre una panoramica sulla nostra fotografia e sulle impostazioni utilizzate per ottenerla.
Ad ogni modo, il modo migliore per spiegare i significato di tali dati è quello di vederli associati ad un’immagine.

Ci sono diversi modi per analizzare i dati EXIF di una determinata fotografia:
1. Prima di tutto, se la vostra immagine è ancora nella vostra memory card, potete vederli direttamente dallo schermo LCD della vostra fotocamera.
Con la mia Canon, mi basta entrare in modalità display (che mi permette di rivedere le foto scattate) e cliccare sul tasto “info”.

Sullo schermo appaiono varie informazioni fra cui: “il tempo di posa”, l’apertura, la data dello scatto, utilizzo del flash, eccetera.

2. Un altro modo per avere una panoramica dei dati EXIF di un’immagine è quella di cliccare col tasto destro del mouse sull’immagine stessa (sul PC) e andare su proprietà alla scheda riepilogo. Come potete vedere nell’immagine in basso, potete avere una buona quantità di informazioni sul vostro scatto.
3. Se utilizzate un software di fotoritocco, come Photoshop, potete vedere i dati EXIF aprendo l’immagine e andando sotto la voce di menu “File > Info File”.

Si aprirà una finestra con varie sezioni che comprendono tutte le info già presenti sull’immagine oltre alla possibilità di aggiungerne di nuove come il nome dell’autore e il luogo di creazione della fotografia.

In alternativa, utilizzando il bridge di Photoshop CS3, potete avere una panoramica dei dati EXIF; cliccando sull’immagine infatti apparirà sulla barra destra l’elenco delle proprietà della fotografia:
I dati EXIF sono una risorsa molto utile ai fotografi, perchè permette loro di analizzare e comparare fra di loro le diverse fotografie e valutare eventuali errori di impostazioni.

Per esempio, nella fotografia proposta ad inizio post, sarebbe stato meglio utilizzare un flash, magari con un diffusore, per ridurre il forte contrasto che c’è fra le zone in luce e quelle in ombra, come sul viso.

I dati EXIF, non sono qualcosa che utilizzerete sempre nella vostra carriera di fotografi, ma nelle fasi iniziali è meglio tenerle sempre sott’occhio per migliorare le proprie fotografie.

…veniamo al dunque…ecco i dati exif della foto:

http://img857.imageshack.us/img857/4158/2011330143315urzi.jpg

come vedi nonostante abbia provato ad eliminare i dati exif, perchè è palese che i vari livelli sono stati tolti, non è stato sufficientemente scaltro nella contraffazione e pulizia dei dati.

…ci sono ancora dei dubbi?…devo portare alla luce altro materiale truffaldino di questa combricola? oppure sei prevenuto perchè lo conosci e quindi non vuoi sbilanciarti?

…dimmi tu se questa è ufologia…ma dai :hehe: #fisc :uuuu:

🙁