Rispondi a: Il numero 22

Home Forum MISTERI Il numero 22 Rispondi a: Il numero 22

mysterio
Partecipante

su questo argomento non è che voglio fare il bastian contrario..però..riflettendo un attimo mi chiedo: non potrebbe essere semplicemente una reazione del nostro cervello che si attiva soltanto quando si notano numeri posizionati in modo tale da catturare la nostra attenzione?

cerco di spiegarmi meglio:

probabilmente..nell'arco di una giornata..anche inconsciamente..guardiamo tante di quelle volte l'ora che nemmeno ci rendiam conto quante volte.
ovviamente se l'orario è uno “casuale” tipo 13:57 oppure 21:46 o 17:08 nemmeno ci facciamo caso. se invece l'ora è 11:11 oppure 3:33..subito ci salta all'occhio.
in tal modo ci restano impressi esclusivamente questi ultimi orari ed inconsciamente siamo portati a pensare che..ogni volta che guardiamo un orologio..visualizziamo sempre orari “particolari”.
in realta non è così..perchè visualizziamo TUTTI gli orari..ma solo quelli che paiono avere un certo “ordine” o una certa “logica” vengono da noi memorizzati.

lo stesso per i numeri che ci capita di vedere nell'arco di una giornata..ci restano impressi solo quelli più “particolari”.

un altro esempio: se osservo le estrazioni del lotto..i primi numeri che mi saltano all'occhio sono quelli doppi (11,22,33,55,77 ecc..) ma NON perchè essi siano più frequenti degli altri..ma solo perchè essendo “particolari” (forse perchè simmetrici) sono i primi ad esser notati.

insomma..a mio parere non è altro che una normale reazione del cervello umano..anche se non propriamente conscia..