Rispondi a: Cosa pensate dell'esperienza di Antonio Urzi e Simona Sibilla?

Home Forum EXTRA TERRA Cosa pensate dell'esperienza di Antonio Urzi e Simona Sibilla? Rispondi a: Cosa pensate dell'esperienza di Antonio Urzi e Simona Sibilla?

CANERO
Partecipante

[quote1304622552=Richard]

…ascolta artemis non mi mettere sullo stesso piano del cicap…è evidente che ancora non hai ben chiaro il mio punto di vista su questi temi…forse perchè frequenti AG da poco tempo…ma avete idea di cos'è un ottica e quindi un obiettivo con i vari mm di apertura angolare? l’obiettivo normale è il 50mm prendendo come punto di riferimento la focale 50mm (normale), gli obiettivi si differenziano fra grandangolari (focale minore) e teleobiettivi (focale maggiore).l'ottica che usa il sig. urzi nei suoi video sarà, come la maggior parte delle telecamerine, quindi sopra il 50 con una focale maggiore ma attenzione solo un teleobiettivo che si rispetta tipo un 200mm riesce ad avere una lunghezza focale ed una nitidezza a tali distanze…detto questo…come fa un oggetto presumibilmente sospeso in aria a centinaia di metri di altezza rispetto al punto di ripresa ad essere cosi nitido e soprattutto senza nessun riferimento nell'inquadratura? …ve lo dico io perchè quell'oggetto è piccolo come un bottone ed è distante pochi metri dal punto di ripresa…ok!!!

…mettiamo che sia un astronave…il sig. urzi per ottenere quel risultato inquadrando il soggetto a centinaia di metri avrebbe dovuto usare un potente teleobiettivo 500mm, ulteriormente potenziato con un moltiplicatore che porta la lunghezza focale a ben 1000mm.

…ancora insistete…ma basta :hihi:

Antonio usava tempo fa una videocamera con zoom 70x

Da un po ho visto che ha preso questo
(mi disse che gli sarebbe stato donato da un appassionato americano, quando lo incontrai, forse il regalo è poi arrivato)
https://www.altrogiornale.org/_/content/content.php?content.900

CANON EOS 60 (18 MEGA PIXEL ) + TELEZOOM SAMYANG 600MM-1300MM

sulla sua pagina facebook puoi vedere delle foto mentre la usa

Canero fai bene a indagare e porti dubbi e domande,
ma a mio parere eccedi nella sicurezza

[/quote1304622552]

…richard lascia perdere…sei prevenuto e non sai di cosa stai parlando…non entrare in argomenti tecnici che non ti competono…ovviamente senza offesa ehhh.
quel video l'ha fatto con una telecamerina dal lucernario…e l'ho visto!!!
per di più giustamente come dice pas…senza cavalletto.
è inutule stare qui a parlarne ancora…a quanto pare non serve delucidarvi su alcuni aspetti tecnici di ripresa.
:bay: