Rispondi a: Il numero 22

Home Forum MISTERI Il numero 22 Rispondi a: Il numero 22

sephir
Partecipante

L'apparire di coppie di numeri mi incuriosisce e sbalordisce da tanto.
Già con Negue ne parlavamo ed è veramente un fatto non puramente indotto dalla mente calcolatrice.
Infatti, rispondendo a Mysterio, anche io ho pensato di risolvere la questione pensando ad un'attenzione naturale portata verso numeri identici piuttosto che verso quelli noiosi e insignificanti (forse) quali 15:32 o 17:56… e forse avolte può ben accadere!

Ma dopo periodi lunghi in cui veramente troppo spesso, senza aver dato anche per mezza giornata attenzione a questo benedetto orologio o appena sveglio, mi capitavano coppie come 22:22 o 23:23 ma pure 15:15 17:17 etc (devo ammettere che alcuni numeri appaiono più facilmente di altri!)allora ho dovuto cambiare parere e lasciare che la prima sensazione fosse quella più giusta.

Credo quindi che in situazioni rilassate ( naturali senza appunto voler/dovere far caso ogni tot di tempo all'ora) trovare orari accoppiati significhi veramente una qualche sincronia con livelli più ampi che ci riguardano, per esempio con il nostro destino che poi è il percorso della propria anima!
UN po come qualcosa che ti dicesse :”in questo momento non sei ne più avanti ne più indietro di dove dovresti essere per imparare, non stai sbagliando strada, continua così

Quando poi accadono tempi come 21:23 o cose simili mi da come l'impressione di una sorta di guida che tenda a dirti “vai più piano ora, rifletti, fermati, sei in piena ansia
Stessa cosa, ma opposta per 21:19 o simili…

Ma ognuno in questi casi di sincronicità credo abbia in se spiegazioni più o meno sentite.

Per quanto riguarda il 22 ho letto da poco un libro di Maurizio Pincherle ” i Mandei” e il 22 ricorreva per questa antica popolazione quasi estinta, come numero divino di creazione dell'universo conosciuto…associato se non ricordo male al 7…

22 leggevo proprio ieri(coincidenza) sono gli arcani maggiori dei tarocchi..
E chissà quanti altri valori si troverebbero facendo una ricerca approfondita
Mah… chissà, forse è veramente un atto di risveglio!

Buona giornata a tutti!