Rispondi a: Abduction–

Home Forum EXTRA TERRA Abduction– Rispondi a: Abduction–

iniziato
Partecipante

certo

dici x paura e x comodo.

Hai toccato due punti fondamentali la paura fa muovere chiunque e loro la usano per i loro scopi egregiamente.
Il comodo ovvero il luogo comune ovvero il così fan tutti invece ammazza la volontà così da Scoglionare qualunque tentativo ad alzare la testa.

Su questo penso di aver maturato una certa esperienza anche solo nel ricevere quell'infinita serie di risposte che la gente i offre così in cambio di un gesto nobile.

Ti faccio un esempio, io parlo spesso di alimentazione, faccio come dici tu informazione, e dico alle persone occhio, attento quella cosa che hai li sul piatto può crearti dei problemi.
Ti assicuro non avendo un negozio di alimenti salutari io non ci guadagno nulla chiaramente e lo faccio perchè umanamente mosso da voglia di aiutare il mio prossimo. Il mio gesto nobile è così sovente ricambiato:

Tanto si deve morire prima o poi
Se togli il piacere della tavola che resta da vivere?
PErchè complicarsi la vita?

tutti luoghi comuni passivi di gente che di vivere anzi di tornare a vivere semmai lo abbia mai fatto, non ha alcun interesse.

Una volta, i miti lo raccontano bene, dare l'esempio era considerato nobile e scaturiva nella gente quella sana voglia di imitare le gesta dell'eroe.

Oggi il verbo è morto, l'esempio deriso e il così fan tutti impera.