Rispondi a: 2007 TU24 Asteroid, Jan 29 2008

Home Forum EXTRA TERRA 2007 TU24 Asteroid, Jan 29 2008 Rispondi a: 2007 TU24 Asteroid, Jan 29 2008

altair
Partecipante

Ciao Richard,
naturalmente nel credere alle profezie e restare in attesa di un riscontro non c'è nulla di male.

Allo stesso modo non c'è nulla di male nel fare un po' di ironia.

Personalmente non credo ne' agli Hopi, ne' a Nostradamus, ne' a chiunque voglia presentarsi come profeta.

In tema di profezie svolgo il ruolo dello scettico, ovvero di colui il quale pensa che le conferme riscontrate in passato non siano altro che coincidenze fortuite.

I/le chiromanti, cartomanti, lettori/lettrici di mani, agitatori/agitatrici di pendolini, e, se vogliamo allontanarci nel passato remoto, gli oracoli, gli aruspici che leggevano il futuro nei ventrigli di pollo etc…..hanno sempre avuto, ieri più di oggi, un grande peso nell'immaginazione della gente.

In passato non si muoveva guerra, non si prendevano iniziative senza aver prima consultato gli oracoli, gli indovini, che erano tenuti in grandissima considerazione.

Il bisogno di costruirsi qualche certezza nei riguardi dell'ignoto, di un futuro incerto, accompagna da sempre l'uomo.

Io ho risolto in maniera semplice e definitiva quest'ansia che sembra accompagnare costantemente molte persone.

Vivere nel presente.

Il passato è esistito.

Il futuro non esiste ancora.

In questo momento ci sei, fra un attimo non più.

“Carpe diem, quam minimum credula postero.”

“Cogli l'attimo, confidando il meno possibile nel domani”

Orazio – Odi 1, 11, 8