Rispondi a: Disclosure Project e AERO 2012 rivelazione tecnologia free energy zpe

Home Forum EXTRA TERRA Disclosure Project e AERO 2012 rivelazione tecnologia free energy zpe Rispondi a: Disclosure Project e AERO 2012 rivelazione tecnologia free energy zpe

#19967
Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1338479299=Richard]
http://dcssi.istm.cnr.it/CORSO%20IPERTESTUALE/StatoSolido/Prop_elett_8/mater_superc.htm
Materiali superconduttori
Un problema per i chimici è quello di rispondere alle seguenti domande: come possiamo migliorare le proprietà di superconduzione di un certo materiale (cioè far aumentare Tc e Hc), oppure, che tipo di nuovi composti potrà essere superconduttore? In linea di principio dovrebbe essere possibile rispondere alla prima domanda conoscendo i parametri che influenzano la superconduttività (frequenza di Debye, densità degli stati elettronici alla superfice di Fermi, interazioni coulombiane, interazioni fonone-elettrone). Tuttavia, in pratica qualche risposta a quelle domande può derivare dall’individuazione di regole empiriche e di correlazioni tra la superconduttività e diverse proprietà cristallochimiche e fisiche in una serie di materiali.
………
Mostrano proprietà di superconduzione molti composti del tipo: idruri, boruri, carburi, nitruri, calcogenuri, siliciuri, fosfuri ecc. Molti di questi presentano la struttura tipo salgemma, come i carburi e nitruri degli elementi 4d e 5d. Esempio importante è NbN (Tc = 17.3 K). Alla stessa classe appartiene l’idruro superconduttore con la massima Tc, Pd0.55Cu0.45H (Tc ca. 16.6 K).

http://web.unife.it/progetti/matematicainsieme/simmetrie/perc_chimica04.htm
Blenda, pirite, salgemma e fluorite hanno un sistema cubico. Nella fluorite però le facce non sono cresciute regolarmente e si forma un ottaedro.

Classificazione di alcuni minerali secondo i sette sistemi cristallini
http://www.itchiavari.org/chimica/lab/minerali.html
Salgemma ( Alite ): NaCl, cubo, raramente ottaedro, lucentezza vitrea, incolore, sfaldatura facile secondo le facce del cubo, durezza 2, densità 2.17.

I Frattali promettono superconduttori a temperature superiori
I SUPERCONDUTTORI potrebbero essere fatti funzionare a temperature superiori di quanto sia stato mai fatto prima, grazie alla scoperta di un materiale con una struttura interna che si comporta come un frattale.
https://www.altrogiornale.org/news.php?item.6294.7
http://www.newscientist.com/article/mg20727733.800-whats-this-fractal-doing-in-my-superconductor.html
[/quote1338479299]
http://dcssi.istm.cnr.it/CORSO%20IPERTESTUALE/StatoSolido/Prop_elett_8/superconduttivita.htm
L’impatto di queste scoperte, ammesso che tali materiali possono essere fabbricati in forma di cavi o di film sottili, può rivoluzionare l’attività industriale nell’area elettrica, magnetica ed elettronica. Le possibili applicazioni più spettacolari sono infatti:

trasporto di corrente senza alcuna perdita di energia;

possibilità di far levitare mezzi di trasporto su campi magnetici (treni maglev). I giapponesi dispongono già di un treno sperimentale senza attrito che fluttua su rotaie magnetiche e ha raggiunto velocità superiori ai 500 Km/ora.
..