Rispondi a: Giove

Home Forum EXTRA TERRA Giove Rispondi a: Giove

deg
Partecipante

…ti consiglio un bel film, magari l'avrai pure già visto: “2010 L'anno del contatto” … in poche parole é la continuazione di “2001 Odissea nello spazio”.

:bay:

Si, comunque l'ho visto, mi hanno messo la fantascienza nel biberon da piccola!
Nelle biblioteche ho cominciato a divorare tutti i “Racconti e Leggende di…..” e via con tutti i paesi del mondo!
Anzi, di questi film, avevo letto quasi tutti i libri prima, leggevo philip K. Dick alle elementari!, mi hanno cullato con Azimov (scherzo!….ma quasi quasi), e mi raccontavano le favole di Silverberg, Van Voght, ho imparato a leggere con jules Verne, ho continuato con Barjavel; in inglese (tradotto!), Bradbury, Poe, Lovecraft mi hanno messo la pelle d'oca. Nancy Kress, ursula Le guinn mi hanno steso il tappeto rosso: anche le donne facevano fantascienza! Insomma ne dimentico tanti e i film sono la continuazione logica dei libri, purtroppo sono spesso deludenti…….
a parte Blade Runner forse……..grazie :bay:

Per Elerko:
ho letto qualcosa (fantascienza sempre!) anche a proposito di una razza che si sarebbe evoluta su un satellite di Giove credo, esseri galleggianti, tipo aerostati, senzienti e pacifici in quella atmosfera gassosa, bello, forse di Voght…Vedrò di ritrovare il libro!