Rispondi a: Spazio e violenza

Home Forum EXTRA TERRA Spazio e violenza Rispondi a: Spazio e violenza

#21842
Pasquale Galasso
Pasquale Galasso
Amministratore del forum

[quote1216637105=m.degournay]
All'occasione di questo anniversario mi è venuto in mente il fatto che se gli esseri umani non avessero una natura aggressiva e egoista probabilmente non sarebbero mai usciti dall'atmosfera.
Infatti, la “conquista dello spazio” è direttamente collegata all'invenzione del razzo per fini bellicosi e alle sue tecnologie derivate.
Le razze mite viaggiano nello spazio?
Se si', dovrebbero sviluppare automaticamente tecnologie diverse?
Le potevamo sviluppare anche noi?

Che cosa ne pensate?
[/quote1216637105]

Penso prima di tutto che per me è un vanto avere te su AG, spero solo che non ci abbandonerai mai, scusami ma non è una sviolinata.

Che dire o meglio cosa rispondere ai tuoi quesiti?
Che sei una persona profonda e buona, non so se saremmo andati mai nello spazio o se le altre razze “civili” lo fanno oppure no.

Se la vita dei pianeti è ciclica, se il tutto viene regolato dai soli tramite le inversioni dei poli, se ciclicamente i pianeti, come un tic-tac temporale, cambiano il loro magnetismo.. allora potrebbe essere che un'altra razza possa esplorare l'universo, alla ricerca di altri mondi.

Oppure, queste razze possono esplorare l'universo con l'unico scopo di esplorare, conoscere, ammirare… L'uomo è un essere particolare, spero che nell'universo ci siano poche razze che ci assomigliano e, soprattutto, che abbiano preso solo la parte buona degli umani…

Scusa la fretta e la confusione nel risponderti, ma devo andare ad abbrustolire le alghe nori!


CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE