Rispondi a: Spazio e violenza

Home Forum EXTRA TERRA Spazio e violenza Rispondi a: Spazio e violenza

deg
Partecipante

[quote1216763243=mysterio]
Io..mi son sempre chiesto come mai..dopo la conquista della luna..gli americani non abbiano provveduto a “colonizzare” in tempi rapidi il nostro satellite..

viste le mire espansionistiche insite nella natura umana..è perlomeno strano che..dopo aver messo piede sulla luna..gli americani non abbiano provveduto a costruire installazioni artificiali su di essa..anzi..hanno pure interrotto le missioni..

La motivazione dei “costi troppo elevati” come causa dell'abbandono di tali missioni..non mi ha mai convinto..in quanto gli stati uniti..hanno sempre saputo reperire fondi per finanziare ogni loro progetto(politico..scientifico..militare..) ed è strano che abbiano abbandonato proprio quello dell'esplorazione della luna.

A questo punto..ho formulato 2 ipotesi: o lo sbarco sulla luna è realmente stato tutta una montatura(e quindi non ci siamo mai stati) oppure c'è qualche motivo per cui si è stati “costretti” a non tornarci che ci viene tenuto nascosto.

Secondo voi..perchè si è rinunciato a colonizzare la luna?
[/quote1216763243]

Per le ragioni che hai esposto.
O non ci siamo andati…..
O ci è stato fatto sapere che dovevamo calmarci un poco……

Intanto l'esplorazione del sistema solare sta continuando alla grande, non sulla luna, ma sta proseguendo.