Rispondi a: Spazio e violenza

Home Forum EXTRA TERRA Spazio e violenza Rispondi a: Spazio e violenza

#21896
Richard
Richard
Amministratore del forum

Esperti Usa: ''La guerra agli hacker è una priorità''
Lunedì, 08 dicembre 2008
Usa
La guerra alle intrusioni degli hacker deve essere una priorità per il prossimo presidente degli Stati Uniti. Ne è convinto un gruppo di esperti americani che hanno consigliato a Barack Obama di creare alla Casa Bianca un ufficio apposito, guidato da un responsabile nazionale per la “cyber-sicurezza”.

Nel rapporto stilato dal Centro per gli studi strategici e internazionali (dal titolo 'Securing cyberspace for the 44th presidency'), si mettono in luce tutti i pericoli che possono arrivare dalla rete, sia che essi provengano dai servizi di intelligence e militari stranieri e sia da gruppi criminali.
“Questa battaglia potrebbe arrecare gravi danni all'economia, alla sicurezza nazionale, se non risponderemo in maniera vigorosa”, raccomanda la Commissione (formata da funzionari governativi ed esperti di cyberspazio).
Per questo, si continua, “soltanto una comprensiva strategia di sicurezza nazionale, che comprenda sia gli aspetti nazionali sia internazionali della cybersicurezza, potra' migliorare la situazione”.

Rainews24
http://www.megachip.info/modules.php?name=News&file=article&sid=6399