Rispondi a: Spazio e violenza

Home Forum EXTRA TERRA Spazio e violenza Rispondi a: Spazio e violenza

#21968
Richard
Richard
Amministratore del forum

Cameron chiede a Obama di esaminare il caso McKinnon
http://www.interpreteinternazionale.it/news/208/Cameron-chiede-a-Obama-di-esaminare-il-caso-McKinnon.html

Obama ha detto che collaboreranno per trovare una soluzione appropriata pur sottolineando l'importanza della sicurezza informatica e dei crimini relativi

[youtube=480,385]N7l4jD-EZ3k

————
http://www.altrogiornale.org/_/content/content.php?content.208
“G: Si. Intendo, sarei stato sorpreso di non trovare altri, perchè non serviva una manovra di “hack” per entrare. Era una pesca su larga scala con password vuote. Alcuni di questi posti, sai, erano molto speciali; posti che non penseresti mai senza firewalls o con password blank.

K: In quale anno sei stato coinvolto in questo?

G: 2000, 2001.

K: Non è stato molto tempo fa. I sistemi informatici avrebbero dovuto essere..specialmente per il governo, l' esercito e la NASA..avresti pensato che dovessero essere protetti per cose come questa.

G: Si, assolutamente. Infatti penso si supponga che seguano le regole federali, sai.

K: In modo da non fare loro un favore, non è vero questo?

G: Si, puoi vederlo come, questo perchè ne sono sicuro…Intendo, le altre connessioni che erano la – Turchia, Olanda, Germania, da tutto il mondo – puoi vedere l' indirizzo IP connesso alla macchina e puoi ottenerlo e sapere a quale paese appartiene e quale sia il possessore dell' indirizzo. Non so se fossero di governi stranieri. Poteva essere Al Qaeda. Poteva essere qualcuno come me, che curiosava in giro. Chi lo sa?”

“G: Si. Secondo me è un blackout mediatico deliberato. Sono stato solo contattato da, penso la CNN e da nessun altro gruppo, perchè sembrano esserci due fazioni nellì Esercito USA e nel governo. Uno di questi è enormemente imbarazzato per la sua mancanza di sicurezza, nessun firewall, nessuna password, nessuna sicurezza in poche parole. Specialmente dall' 11 Settembre, sai, la sicurezza dovrebbe essere più forte. L' altra fazione sembra volere che venga tutto allo scoperto e che si faccia spettacolo per dire: Questo è Ciò che Accade agli Hackers.”