Rispondi a: Contattisti e loro contraddizioni?

Home Forum EXTRA TERRA Contattisti e loro contraddizioni? Rispondi a: Contattisti e loro contraddizioni?

prixi
prixi
Amministratore del forum

[quote1300483407=Artemis]
[quote1300476289=prixi]
Ciao Artemis :bay:
… i contattisti … qualcosa di irrazionale mi tiene lontana da queste realtà … mi sento agnostica … ed anche un pò diffidente … ma non escludo la possibilità … 😕
[/quote1300476289]

Grazie a tutti per l'accoglienza! Si, anche a me non danno una buona impressione… sebbene abbia una concezione molto positiva riguardo agli alieni. Mi sembra sempre che i contattisti vogliano sentirsi “speciali” agli occhi degli altri… poi non mi piace il fatto che parlino sempre di disgrazie in cui verranno salvati solo gli eletti!

[/quote1300483407]
ho la sensazione che, in un epoca come la nostra, dove ogni culto religioso fondamentalista, alla luce delle palesi contraddizioni di ogni movimento, ha subito gravi incrinazioni, anche nell'animo dei più devoti, nei contattisti vi sia stata una sorta di trasmutazione del credo … e da qui il sorgere di nuove schiere di seguaci, agguerriti come sempre a difendere il proprio “messia” a dispetto dell'altro… banalmente si ripropone la divisione degli umani … incapaci di concepire la propria esistenza senza una guida che deresponsabilizza da ogni propria assunzione di responsabilità …
Nei secoli è già stato detto tutto … eppure ancora si chiede .. e quando il modello precedente, per qualche ragione “crolla”, si è pronti a sostituirlo con qualcosa di più attuale e consono alle aspettative epocali …
e qualcuno è sempre pronto a rivestire il ruolo del tramite tra gli umani e gli altissimi perfettissimi immortalissimi …
beh, io non la vedo cosi … non ho bisogno di un tramite per capire e sentire l'Immenso, nè di dare un nome o una divisa … poichè, l'Immenso che c'è, c'è per tutti, in egual misura, senza eletti o prediletti, senza riti o ricorrenze … quel che c'è, ci circonda, ci inonda, ci penetra, ci appartiene, poichè siamo intrisi ed avvolti al tempo stesso … siamo della stessa sostanza dell'Immenso poichè siamo l'Immenso.
:cor:

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)