Rispondi a: In caso di invasione?

Home Forum EXTRA TERRA In caso di invasione? Rispondi a: In caso di invasione?

mysterio
Partecipante

[quote1217968416=mirach72]
Sebbene io non creda alla possibilità che qualche civiltà extraterrestre possa invaderci (che scopo avrebbero?), vorrei sapere cosa fareste voi nell'ipotetico caso volessero provarci. Combattete o vi arrendete? !alien (questo sono io quando mi alzo al mattino!)
[/quote1217968416]

bel topic hai aperto, caro mirach..adesso provo a risponderti anch'io

dunque..anch'io presuppongo(come te) che ciò non accadrà mai..in quanto non credo che esistano altre civiltà nell'universo abituate a pensare e a ragionare ESCLUSIVAMENTE in termini di conquista..invasione..colonizzazione..e di altre logiche di potere.

Questo FOLLE modo di ragionare credo (ahimè!) che sia prerogativa di noi uomini della terra..io credo che altre civiltà esistenti nell'universo ragionino in termini di pace..di cooperazione..di fratellanza..di rispetto (per ogni forma di vita..senziente e non)

Se così non fosse..ed esistessero o fossero esistite civiltà analoghe alla nostra (una società bellicosa e che non ha rispetto per l'ambiente in cui vive)..credo che esse si sarebbero già AUTODISTRUTTE (la lenta strada che noi terrestri purtroppo abbiamo già intrapreso) ben prima di poter viaggiare stabilmente nell'universo.

PER QUESTO MOTIVO..QUINDI..NON CREDO NELL'ESISTENZA DI CIVILTA' ALIENE PRONTE AD INVADERCI.

Poniamo però..per assurdo..il caso che invece ciò accada..cioè che una civiltà tecnologicamente superiore a noi decida di invaderci.
Come reagirebbe il genere umano? me lo chiedo anch'io..ed ho immaginato questo “apocalittico” scenario..

Io TEMO che gran parte degli umani..una volta constatata l'inferiorità tecnologica rispetto agli alieni..si “convertirebbe” al culto alieno..nel senso che tenterebbero di “ingraziarsi” i favori degli invasori (visti come più forti..più potenti)..magari a discapito degli altri uomini..coloro che invece organizzerebbero la “resistenza” contro gli alieni.

Capito cosa accadrebbe secondo me? Col nostro LIMITATISSIMO modo di pensare organizzeremmo UNA GUERRA FRATRICIDA tra noi esseri umani tra chi sta con gli ALIENI e chi invece vuol RESISTERGLI. Così gli extraterrestri potrebbero conquistare il nostro pianeta..SENZA MUOVERE UN DITO!!!!!!!!!!

Questo perchè gli ALIENI sicuramente non si presenterebbero come INVASORI e basta..ma verrebbero col PRESUPPOSTO di sostituire la nostrà civiltà “CORROTTA e MALATA” con la loro..superiore tecnologicamente ma anche più “GIUSTA” (a loro dire)

Dunque..forse ho fatto un pò di confusione nel racconto..adesso riepilogo i passi della cronistoria dell'invasione ALIENA.

1) GLI ALIENI SI PRESENTANO SUL NOSTRO PIANETA.
2) NON C'E' DIALOGO..LE LORO INTENZIONI BELLICHE SI SCONTRANO CON LE NOSTRE DIFESE AEREE E MISSILISTICHE.
3) VENIAMO MILITARMENTE ANNIENTATI IN QUANTO LA NOSTRA TECNOLOGIA E' INFERIORE ALLA LORO.
4) NEL CONTEMPO..GLI ALIENI PROPAGANDANO TRA I TERRESTRI SUPERSTITI LA LORO “CULTURA SUPERIORE”
5) MOLTI TERRESTRI..MOSSI ANCHE DA ISTINTO DI SOPRAVVIVENZA..SI CONVERTONO AL “CULTO” ALIENO.
6) SCOPPIA UNA GUERRA CIVILE SULLA TERRA TRA COLORO CHE SONO “CULTISTI” DEGLI ALIENI E COLORO CHE VOGLIONO RESISTERE FINO ALLA MORTE.
7) OVVIAMENTE TALE GUERRA PENDERA' A FAVORE DEI “CULTISTI” IN QUANTO SUPPORTATI..ANCHE TECNOLOGICAMENTE DAGLI ALIENI.
8) TERMINA LA GUERRA. IL MONDO VIENE “RICOSTRUITO” SULLE MACERIE DELLA NOSTRA CIVILTA' IN BASE AI DETTAMI DEGLI ALIENI.
9) LA TERRA E' ORMAI SOTTO IL DOMINIO DEGLI ALIENI. NON SOLO..HANNO ANCHE QUALCHE MILIARDO DI “SCHIAVI” (MA INCONSAPEVOLI DI ESSERLO)
10) INOLTRE..DA MOLTI TERRESTRI GLI ALIENI VERRANNO ANCHE OSANNATI ED IDOLATRATI COME I PORTATORI DI UNA NUOVA CIVILTA'

Che dite..ho descritto la trama di quello che potrebbe essere un brutto film di fantascienza?

Eppure..pensateci bene..sono eventi che..a grandi linee sono già accaduti sul nostro pianeta..senza scomodare eventuali alieni..mi vien da pensare ai “conquistadores” che portarono la civiltà “europea” nelle americhe..

e potrebbero anche esserci esempi più recenti..anche al giorno d'oggi..

BAH..A PARTE TUTTO..SPERO DI NON AVERVI ANNOIATO CON LA MIA STORIELLA DEGLI ALIENI CATTIVI..CHE POI E' UNA STORIA MOLTO TERRESTRE E POCO ALIENA..