Rispondi a: 14 ottobre 2008 primo contatto

Home Forum EXTRA TERRA 14 ottobre 2008 primo contatto Rispondi a: 14 ottobre 2008 primo contatto

eroinelvento
Partecipante

[quote1222877370=Richard]
[quote1222847197=windrunner2012]
[quote1222844951=Richard]
mi pare un oggetto che lascia una scia, non credo sia un disco..
[/quote1222844951]

Però mi sembra lento per essere altro… una specie di dirigibile forse?
[/quote1222847197]
ultimamente sono stati vari gli avvistamente di “palle di fuoco”, oppure può essere una scia chimica, fa quell'effetto in video di sera con i colori dell'atmosfera, le ho filmate anche io.

[/quote1222877370]

Solo per dirVi che io nel lontano 1979 vidi esattamente un'enorme palla di fuoco che rilasciava luce come se fosse circondata da scariche elettriche dei colori dell'arcobaleno (era presente al mio fianco una mia cugina testimone dell'avvistamento, coetanea e omonima: tredicenne e con il nome di battesimo come il mio…. stranezza per stranezza!) e, come ebbi già modo di raccontare, erano le ore 23,40 del 29 luglio 1979 … in quei tempi c'era il satellite “skylab” (qualcuno di Voi ricorda?) e noi ragazzine stavamo a bordo di una piscina olimpionica deserta e nel silenzio guardavamo il cielo perchè dicevano che si potevano vedere i pezzi cadere del satellite… invece noi abbiamo visto questa enorme, dico veramente enorme, palla affusolata di fuoco (non a forma di dirigibile però, come nel filmato sudamerikano, era più larga di diametro!) e si è spostata abbastanza lentamente nell'arco del cielo da sinistra a destra scomparendo nel giro di una ventina-trentina massimo di secondi all'orizzonte che appariva a noi quale un boschetto di pini marittimi, dato che eravamo in Polesine e in prossimità del mare (mezzo chilometro dalla spiaggia).

Ho cercato tanto se c'erano stati avvistamenti di questo tipo e non ne ho mai trovati casi analoghi, tranne quando Adamski parla che dall'interno dell'astronave aliena in abduction guarda fuori e vede nello spazio interstellare palle di fuoco che gli dicono essere la materia che si sta creando….

Ho preso in considerazione il fenomeno dei fulmini globulari, ma non mi pare possa essere perchè questi fulmini sono istantanei e durano un flash di pochi secondi, mentre la MIA PALLONA di FUOCO transitò nel cielo con andatura medio lenta ed era di colore ROSSO!

Son passati tanti anni, ma tant'è, credo di essere rimasta segnata di quella singolare visione estiva adolescenziale!

Il 14 ottobre compio quarantadue anni….. sarebbe un bel regalo per me se l'ALABAMA esistesse veramente e si appalesasse!
Personalmente trovo strano che venga data una data precisa, quindi spero almeno di capire un giorno ciò che vidi quella meravigliosa sera!

Hasta la Victoria!