Rispondi a: Ultime notizie su Maurizo Cavallo

Home Forum EXTRA TERRA Ultime notizie su Maurizo Cavallo Rispondi a: Ultime notizie su Maurizo Cavallo

mysterio
Partecipante

Farfalla..grazie per aver aver postato un topic con questa news.

Noto che questa è una delle tante divergenze che vengono a sorgere tra ufologi e contattisti(Malanga-Cavallo) o tra contattisti stessi(Cavallo-Siragusa-Bongiovanni).

Tempo fa difatti..avevo aperto un topic chiamato “contattisti e loro contraddizioni”..proprio perchè interessandomi ai loro messaggi avevo notato alcune divergenze.

Noi..a parer mio..non abbiamo elementi a sufficienza per giudicare o stabilire chi tra di essi ci dica la verità o chi invece fa soltanto opera di disinformazione.

Personalmente però non voglio dubitare della buona fede dei contattisti. Se partissi con il presupposto che sono tutti dei ciarlatani non sarei qui a discuterne. Invece..pur restando in parte scettico..continuo ad interessarmene.

Le loro divergenze secondo me possono derivare dal fatto che..essendo anche loro esseri umani..recepiscono tali messaggi in maniera diversa l'uno dall'altro. La diversa personalità di ognuno di loro fa sì che ognuno trasmetta i propri messaggi associandoli “anche” al proprio modo “umano” di pensare.

Un esempio: Se uno stesso messaggio fosse destinato a persone diverse..ognuna di queste persone lo rielaborerebbe..per trasmetterlo ad altri..in modo diverso. Quindi io penso che ogni contattista..essendo un essere umano come noi..tende ad alterare..anche inconsciamente..in parte..i messaggi che ha ricevuto dalle entità con cui è in contatto.

Ovviamente la mia è soltanto un ipotesi..sono io che cerco di trovare una spiegazione al motivo per cui talvolta i contattisti sembrano essere in disaccordo tra di loro.

Per quanto riguarda Malanga..beh..lui..in quanto ufologo..pare seguire un filone totalmente opposto a quello dei contattisti. E..poichè il “filone” da lui seguito riguarda più che altro rapimenti ed esperimenti alieni(l'opposto dei messaggi di pace e fratellanza divulgati dai contattisti)..tende a catalogare i contattisti come persone che cercano di gettare discredito sull'ufologia.

Ribadisco di nuovo che non abbiamo elementi per sapere cosa sia vero e cosa no..quindi al momento è giusto ascoltare e vagliare ogni ipotesi senza scartarne alcuna a priori..

Poi..chissà..un giorno(spero) scopriremo come stanno realmente le cose..