Rispondi a: DNA, albero genealogico e vite passate

Home Forum MISTERI DNA, albero genealogico e vite passate Rispondi a: DNA, albero genealogico e vite passate

windrunner
Partecipante

[quote1223624215=m.degournay]
[quote1223568221=iniziato]
eri sonnanbulo.

hai indagato su questa cosa? se non lo hai fatto preparati a trovare molte chiavi in questa tua caratteristica.

Molto troverai sulla letteratura esoterica tedesca.

Buon viaggio
[/quote1223568221]

Conosco alcune persone sonnambule …
Potresti essere più preciso per quanto riguarda le fonti d'informazione?
Letteratura esoterica tedesca …… ??

Poi tanto c'è Windrunner che ci farà un bel articolo!! !lol

[/quote1223624215]

ALLORA :hehe:

In realtà non ho trovato molto ma quello che ho trovato è che si tratta di uno stato alterato di coscienza. Si manifesta spesso tra i 5 e i 12 anni.
Uno stato simile può venire indotto da un ipnotizzatore (che consiglio a tutti di lascar perdere…).

Curioso è quanto afferma Jakob Lorber a riguardo:

INFLUSSO LUNARE E SONNAMBULISMO

La luce lunare ha la proprieta' – solo su alcune persone – di influire sui nervi vitali, in modo che l'anima, attraverso la sua facolta' visiva, puo' percepire le cose piu' occulte(8). Queste persone sono particolarmente influenzabili quando dormono e sognano, per il fatto che la loro anima e' di origine lunare.
Soprattutto nel plenilunio, i sonnambuli si sentono fortemente attratti verso il luogo da dove sono pervenuti e in cui vissero prima di essere incarnati sulla Terra. Solitamente sono di animo molto buono e mansueto, e proprio percio' il loro corpo viene piu' facilmente posseduto da parte di una o piu' anime maligne che sulla Terra avevano vissuto con grande inclinazione alla sensualita' e all'egoismo. Per tale motivo essi vengono incitati a grande umilta' e a trovare poco piacere nella vita, poiche', a causa della possessione, diventano molto caparbi, sensuali, inclini alla prepotenza e al litigio, chiusi in se stessi e maliziosi, anche se non sono mai completamente cattivi. Possono venire guariti attraverso la preghiera, il digiuno e l'imposizione delle mani nel Nome del Signore(9).
Ci sono anche sonnambuli le cui anime provengono da altri mondi(10), come pure sonnambuli che, per varie cause, hanno il sangue che contiene maggiori quantita' di elementi metallici, e cio' determina – a causa del fatto che non e' la luce lunare ad influire direttamente ma e' la luce solare che respinge molto fluido magnetico dalla Luna alla Terra – una saturazione dei nervi, e allora l'anima si separa dal corpo e costoro tentano di salire sui tetti o sui campanili dove c'e' minor fluido magnetico che li opprime. Quando l'anima rientra poi nel corpo, essi non ricordano nulla(11).
Possono venire rapidamente guariti attraverso l'imposizione delle mani di un vero credente nel Signore e mediante dei bagni freddi(9).

Curioso come l'imposizione delle mani sia qualcosa che mi ricorda vagamente il ReiKi.

Chiaramente non credo che tutti i casi siano simili e sto cercando qualcosa sull'esoterismo tedesco. Non tralasciamo che all'epoca il luogo dove viveva Lorber era considerato Austria.

Ciao ! 🙂