Rispondi a: Antonio Urzi & Simona Sibilla? Ma siamo seri.

Home Forum EXTRA TERRA Antonio Urzi & Simona Sibilla? Ma siamo seri. Rispondi a: Antonio Urzi & Simona Sibilla? Ma siamo seri.

SpikeZ
Bloccato

Ciao Mihavistounufo, grazie per il benvenuto 🙂

Ciao Richard,
ti rispondo cercando di seguire l'ordine delle tue osservazioni. La faccenda Bongiovanni… vedi, in realtà non sono io a dire che Bongiovanni è un buffone, ma l'ha detto lui stesso. Ti spiego; a metà degli anni '90 (o verso la fine, non mi ricordo) durante la trasmissione “Misteri” che mostrava l'autopsia (falsa) dell'alieno di Roswell del famigerato Ray Santilli, Bongiovanni era ospite della suddetta, e disse (parole testuali):
“Mi gioco la faccia davanti a milioni di italiani, antreo 5 anni un essere bellissimo si mostrerà all'umanità, il suo nome è Gesu'.”

Allora che facciamo? Giochiamo a dimenticarcene o proviamo a fare le cose seriamente cominciando a depennare i nomi dei ciarlatani? Vedi un pò tu…
Poi per la questione stigmate, alla trasmissione “Il bivio” c'erano 2 buffoni del CICAP pronti a prenderlo in consegna per esaminare le sue stigmate, ma Bongiovanni s'e' dato alla grande. Qualcuno potrà dire: si ma il CICAP usa metodi loschi per cercare di prendersi la ragione… ed è vero, ok; ma non lo sapremo mai poichè Bongiovanni non s'è fatto esaminare. Vedo che ti piacciono i video di youtube Richard, cerca quelli dove mostrano come farsi le stigmate con semplici sostanze chimiche che chiunque può acquistare. Esistono almeno 4 modi conosciuti, quindi per me la faccenda Bongiovanni rientra nella categoria “ciarlatani”… d'altronde la faccia se l'e' giocata. Bene… ha perso.

Quei video che hai linato li avevo già visti tutti quanti. Con l'educazione e la pacatezza con sta gentaglia non si ottiene niente. Prendendo Urzi per il culo invece, qualcosa l'ho ottenuta. Ho capito che tipo di persona sia.
Se i rispettabili studiosi a cui ti riferisci sono Maussan e la Harris… campa cavallo allora. In caso contrario potresti indicarmi i nomi di questi studiosi per favore? Spero non siano gli stessi che davano per veri l'ufo di Pordenone e quello delle Haitii :kkk: (scusa era una battuta, dovevo dirla ghgh).

Che il caso Urzi sia ritenuto serio non mi pare a giudicare dai commenti che gli utenti youtube lasciano nei suoi filmati.

Io penso proprio di riuscire a vedere una differenza tra un UFO e un palloncino, una busta di plastica, e altre amenità.
Scusa ma l'ultimo video o foto che hai linkato non lo vedo.

Sulla questione di essere rispettosi si può discutere. Per te magari uno poco rispettoso è chi mette qualche parolaccia in un post, per me uno poco rispettoso è chi crea danni immani all'ufologia per colpa della propria voglia di far parlare di se. Punti di vista, amico :si:

Ringrazio, comunque, per lo spazio concessomi.